Max and the Magic Marker: il platform che disegni tu provato da iPhoneItalia!

Electronic Arts è sicuramente uno dei team più attivi in campo iPhone. Dopo le numerose chicche dedicate ai grandi brand, arriva un titolo davvero originale, ben fatto e, soprattutto, molto divertente, anche se in realtà già conosciuto al pubblico PC e WiiWare. Stiamo parlando di Max and the Magic Marker, un platform game abbastanza tradizionale, se non fosse per la possibilità di disegnare tutto quello che ci piace.

In realtà  non dovremo disegnare al fine di abbellire il background, ma occorrerà creare strutture, piattaforme, oggetti che ci aiuteranno nel nostro percorso verso l’uscita dello stage. Partiamo, anzitutto, dalla trama, in grado comunque di affascinare un pubblico di tutte le età:

Un bel giorno Max riceve per posta un misterioso pennarello. La prima cosa che disegna è un mostro. Non appena il pennarello si allontana dal foglio, il mostro prende vita e si tuffa in un altro disegno. Oh, no! Deve essere fermato! Max disegna se stesso sul foglio e inizia l’inseguimento.

Attraverso semplici slide a schermo potremo disegnare liberamente ciò che occorre al nostro eroe. Manca un ponte tra due piattaforme? Bene, basterà tracciare il tratto sullo schermo. Occorre una leva per saltare più in alto? Nessun problema, il nostro pennarello non ha limiti, se non quelli della fantasia e dell’inchiostro. Già, sparse per l’area di gioco troveremo delle gocce di inchiostro che sarà nostra cura raccogliere, per evitare di rimanere privi di inchiostro e non poter dare sfogo alla nostra creatività. Ogni qual volta si materializzerà sullo schermo il nostro disegno, potremo anche cancellarlo facilmente con un doppio tap, così da recuperare inchiostro nel caso fossimo rimasti a secco.

Al di là di questa introduzione, che rappresenta sicuramente una delle caratteristiche principali, c’è da rimanere sufficientemente soddisfatti del gameplay di cui si serve il titolo. E, difatti, le frecce direzionali e i tasti azione in generale, rispondono bene ad ogni sollecitazione, così che Max and the Magic Marker risulta un ottimo platform sotto ogni punto di vista. Certo, il sistema di disegno risulta migliore dei tasti virtuali a schermo, ma anche le meccaniche di semplice platform game funzionano a dovere.

Anche dal punto di vista grafico il disegno utilizzato è pulito, semplice, colorato e ben fatto. Il supporto al Retina Display rende questo nuovo platform di EA un prodotto curato sotto ogni reparto e non mancherà di divertire gli appassionati del genere, potendo contare su 58 livelli di gioco, suddivisi per 3 diverse aree.

Una pecca del gioco è riscontrabile nella compatibilità con i device Apple. Purtroppo, i possessori di vecchie generazioni di dispositivi non potranno godere dell’esperienza offerta dal gioco.  Max and the Magic Marker è compatibile solo con gli iPod touch di terza e quarta generazione, oltre che con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPad.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi