Viber, l’anti-Skype per iPhone, si aggiorna ed introduce il servizio di messaggistica! [AGGIORNATO]

È finalmente disponibile in App Store il tanto atteso aggiornamento di Viber, una tra le migliori applicazioni per il VoIP su iPhone alternativa a Skype. Le novità di questo aggiornamento sono davvero tante e rispecchiano quelle che iPhoneItalia vi ha anticipato nelle scorse settimane. Tra queste figura il nuovo servizio dedicato alla messaggistica gratuita tra utenti Viber. Andiamo a conoscere insieme il changelog ufficiale.

Ecco tutte le novità di Viber 2.0:

Messaggi di testo gratuiti con Viber

Adesso potrete inviare e ricevere messaggi di testo gratuiti con altri utenti Viber. È stato introdotto un nuovo tab denominato “Messaggi” dal quale potrete selezionare facilmente un contatto dalla lista e iniziare a scambiare messaggi gratuitamente. Nei contatti Viber è stato anche aggiunto il pulsante “Free Text Message” per iniziare da subito una conversazione testuale con l’utente prescelto.

Viber notificherà, ovviamente, anche la ricezione di nuovi messaggi.

Modificata la posizione del tab “Preferiti”

Per vedere i contatti “Preferiti” dovrete ora aprire il tab Contatti e quindi premere sul pulsante “Preferiti” in basso.

Migliorato il sistema di chiamate

Adesso è presente una nuova gestione degli stati, che permetterà ad entrambi gli utenti in chiamata di conoscere lo stato dell’altro interlocutore. Ad esempio, dopo aver avviato una chiamata, comparirà la voce “Calling”. Stabilità la connessione con l’interlocutore comparirà invece “Ringing”.

Disattivare reminder “Place a regular carrier call”

Introdotta l’opzione “Don’t show again” per evitare che Viber segnali nuovamente la possibilità di effettuare una normale chiamata (“Place a regular carrier call”).

Più controllo per l’utente

Introdotte nuove opzioni che consentiranno di disattivare l’account Viber, in modo tale da riattivarlo con un nuovo numero di telefono. Questa opazione può essere reperita nel menu “More”.

Per un miglior utilizzo di Viber, gli sviluppatori consigliano di non “killare”, ovvero terminare il processo, ma lasciare l’applicazione attiva anche in background. Questo consentirà di ricevere notifiche di chiamate e messaggi anche mentre sarete occupati con altre applicazioni. Lasciare Viber attivo – secondo gli sviluppatori – non pregiudica il dispendio di batteria e quello di memoria dell’iPhone.

Viber può essere scaricato gratuitamente da App Store cliccando qui.

AGGIORNAMENTO: a causa di alcuni problemi tecnici, gli sviluppatori hanno comunicato che presto Viber 2.0 verrà temporaneamente rimosso da App Store.

L’applicazione sarà nuovamente disponibile al download una volta che saranno stati corretti gli inconvenienti in questione.

Grazie a tutti gli utenti per le segnalazioni!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti