L’exploit di I0n1c entra in fase beta, manca sempre meno al rilascio del jailbreak per iOS 4.3.1

Tramite alcuni nuovi messaggi pubblicati su Twitter, Stefan Esser, più noto come I0n1c, ci aggiorna sulla situazione attuale del jailbreak di iOS 4.3.1. A quanto pare ci sono buone notizie che fanno sperare in un rilascio relativamente vicino del nuovo tool per eseguire il jailbreak del firmware 4.3.1.

Il primo messaggio pubblicato da I0n1c conferma che i lavori per il jailbreak procedono a passo spedito: l’exploit untethered è stato infatti inviato ai primi beta tester (probabilmente membri del Dev Team o del Chronic Dev Team) che avranno il compito di testarne il funzionamento e di segnalare a I0n1c eventuali problemi riscontrati. Ciò significa che tra pochissimi giorni potrebbero esserci nuove informazioni interessanti per quanto riguarda il jailbreak di iOS 4.3.1.

In un secondo e in un terzo tweet, invece, I0n1c aggiunge ulteriori dettagli al suo exploit: si tratterà di una vulnerabilità kernel che rimuove del codice anti debug che causava, in precedenza, problemi.

A detta di I0n1c questo jailbreak untethered di iOS 4.3.1 si baserà sul payload ROP più complesso che si sia mai visto, a conferma del fatto che – nonostante le voci – Apple sia sempre intenzionata ad ostacolare il jailbreak con nuovi sistemi, ultimo proprio l’ASLR implementato con iOS 4.3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod