Abbiamo già sentito da più parti che l’iPhone 5 sarà probabilmente simile, come design, all’attuale modello, e ora abbiamo qualche informazione in più: le componenti!
Alcuni produttori cinesi hanno infatti inviato delle immagini relative al connettore dock e all’ingresso jack cuffie del nuovo iPhone. Analizzando con attenzione queste due parti, emergono alcune informazioni: la prima è che l’iPhone 5 avrà due opzioni di colore, bianco e nero. Inoltre, a dispetto di qualche rumor, il tasto Home ci sarà e rimarrà identico a quello attuale; l’ingresso jack, invece, rimane esteticamente identico a quello dell’iPhone 4, ma all’interno è stato completamente riprogettato per migliorare la connessione con la scheda madre. Questa soluzione ha consentito di recuperare spazio all’interno dell’iPhone, e questo potrebbe riservare qualche sorpresa: batteria più grande, fotocamera migliore, chip 4G? Al momento non è dato saperlo…
Rimane il fatto che le dimensioni e la forma saranno praticamente identici a quelle dell’iPhone 4, mentre le novità saranno quasi probabilmente le seguenti: processore dual-core A5, retro in alluminio, maggiore RAM, antenna migliorata, display da 4″ (realizzandolo proprio a filo con il case).