Nuova causa per violazione di brevetti nei confronti di Apple, Nokia ed altri colossi della telefonia

Secondo quanto riportato dal sito AppleInsider, una società di nome Imperium Holdings avrebbe intrapreso una causa per violazione di brevetto nei confronti di alcune importanti società operanti nel settore degli smartphone, tra cui Apple, Nokia e Motorla. La violazione di brevetto riguarderebbe, nello specifico, l’apparato fotografico di alcuni smartphone.

Il documento, depositato lo scorso venerdì, esprime un reclamo nei confronti di Apple, Kyocera, LG, Motorola, Nokia, RIM e di Sony. Queste sette società sono state accusate di aver violato 5 brevetti relativi ai sistemi per scattare e processare fotografie sugli smartphone.

La società che ha emesso questa denuncia ha sede alle isola Cayman. Il documento è stato depositato presso l’U.S. District Court nel Eastern District del Texas, Tyler Division. Come fa notare AppleInsider, spesso tali documenti vengono presentati sotto tale territorio nella speranza di esiti più favorevoli.

Nel documento viene specificatamente citato il modello di iPhone 3G, ma le accuse non si limitano solamente a quel preciso modello di telefono. Alla richiesta di risarcimento danni per la violazione di questi 5 brevetti, la Imperium Holdings ha anche chiesto che tali brevetti non vengano più violati (in modo permanente) dalle 7 società citate precedentemente .

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News