Celeste, the final countdown: disponibile in Cydia a partire dal 22 Marzo! [AGGIORNATO X4]

Gli sviluppatori di Celeste, come promesso, tornano ad aggiornare il proprio blog comunicando (finalmente) la data di rilascio di questo attesissimo tweak con il quale gli utenti iPhone potranno inviare e ricevere files via Bluetooth con qualsiasi altro dispositivo.

Celeste verrà rilasciato in Cydia il 22 Marzo. Nel frattempo, gli sviluppatori hanno aperto un piccolo sito nel quale potete dare un’occhiata ad un timer che sarà riferito al numero di giorni, ore, minuti e secondi che mancano prima della release ufficiale di Celeste. La pagina con il countdown può essere raggiunta cliccando qui.

Mancano quindi pochissimi giorni e finalmente, dopo circa un anno di attesa, i nostri iPhone potranno nuovamente inviare e ricevere files tramite Bluetooth! Per una panoramica completa sulle caratteristiche di Celeste cliccate qui.

AGGIORNAMENTO: il rilascio del programma, fissato per le ore 13.00 di oggi, sembra essere stato rimandato di qualche minuto a causa di alcuni problemi tecnici. Gli sviluppatori, infatti, hanno richiesto, su Twitter, una dozzina di beta tester  per testare Celeste prima della release finale. Probabilmente, come suggeritoci dal nostro utente iMarck, potrebbero essere stati riscontrati alcuni problemi relativi all’installazione del tweak su iPhone. Tuttavia, a detta di CocoaNuts, il rilascio resta comunque imminente.

AGGIORNAMENTO 2: la pagina di Celeste nel quale era presente il countdown, conclusosi alle ore 13.00, è nuovamente accessibile disponibile. Da questa si apprende che il tweak è stato inviato alla repo ospitante (probabilmente ModMyi che ha seguito da vicino l’intero sviluppo di Celeste) ed è attualmente in attesa dell’approvazione da parte del repo manager. Questione di minuti…

AGGIORNAMENTO 3: in sostanza, con colpevole ritardo, gli sviluppatori stanno testando la compatibilità di Celeste con dispositivi non-iOS. Il funzionamento del tweak è stato confermato con Nokia, Android, Windows XP e Mac. Infine, anche con BlackBerry OS.

AGGIORNAMENTO 4: mentre continuano i test di compatibilità con altri sistemi operativi, gli sviluppatori di Celeste aggiornano nuovamente gli utenti tramite Twitter, ribadendo che il programma verrà rilasciato entro oggi, come promesso. Tuttavia, a causa del fuso orario, l’attesa potrebbe prolungarsi anche nelle prime ore di domani.

Ovviamente vi terremo costantemente aggiornati!

Grazie a tutti gli utenti che ci hanno segnalato questa notizia!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia