Cydia non supporta il Multitasking nativo di iOS? Saurik ci spiega il perchè

Una delle funzioni più richieste dagli utenti che eseguono il Jailbreak dei propri dispositivi iOS è sicuramente l’inserimento del Multitasking in Cydia. Ad oggi non vi era stato verso di apprendere se questa “novità” potesse essere inserita o meno, ma recentemente Saurik, il creatore di Cydia, ha rotto il silenzio, rilasciando una dichiarazione in merito.

Jay Freeman (questo il vero nome di Saurik), è intervenuto tramite un commento su un articolo di un blog straniero. Di seguito, vi riportiamo la traduzione del suo post.

Il Multitasking è un must e non averlo è un po’ patetico dato che ad oggi iOS 4 è stato rilasciato da 8 mesi. Ciò non è semplicemente possibile questa volta. Capisco che tutti lo vogliano e lo voglio anche io.

Non diventerà possibile poichè tutti dite che è importante. La ragione per cui Cydia non supporta il Multitasking di iOS 4 è che, per attuare le modifiche di sistema necessarie, utilizza i privilegi di “root”, un utente che ha permessi nel sistema più di chiunque altro. Ciò significa che la SpringBoard, un processo lento che viene aperto come “mobile”, non può riprenderlo/sospenderlo.

Ora, a questo c’è una soluzione, ed è una cosa a cui ho pensato da molto tempo, ma le strade più scontate porterebbero a far rallentare la velocità di Cydia, in quanto bisognerebbe spostare alcuni procedimenti della GUI di Cydia da “mobile” a root, e la velocità è fondamentale nella mentalità degli utenti quando usano tale programma. Fortunatamente, ho trovato altri modi per rendere possibile la cosa ma non potrò implementare tale funzione in Cydia 1.1.

Saurik ha parlato chiaro quindi: il Multitasking verrà introdotto, ma bisognerà attendere che vengano corretti i problemi da lui citati.

Come sempre, non mancheremo di aggiornarvi in caso ci fossero ulteriori sviluppi sulla vicenda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak