Shadow Complex non arriverà su iOS

Shadow Complex non arriverà sui sistemi iOS e, per quanto la notizia potrà dispiacere ai molti affezionati al gaming di Apple, c’è solo da fare un plauso a Chair Entertainment. Vediamo il perché.

Cerchiamo di essere realisti. Dopo il lancio di Infinity Blade, Chair potrebbe rilasciare su AppStore praticamente qualsiasi cosa, e fare lo stesso un boom incredibile di vendite. Figuriamoci il lancio di Shadow Complex! Già, ammettiamolo pure: sarebbero soldi facili. E, invece, il team di sviluppo ha spiegato che il gioco non vedrà, con tutta probabilità, luce su iPhone e iPad per via della difficoltà che si riscontrerebbe nei controlli.

Shodow Complex, ammette Chair ai microfoni di Eurogamer, è un titolo progettato per il pad tradizionale, senza il quale non potrebbe funzionare:

Non riesco a pensare al modo in cui avremmo potuto implementare la precisione richiesta dal titolo, attraverso il touch screen. La precisione che Shadow Complex richiede è sorprendente. Se qualcuno dei lettori ha in mente uno schema di controllo che potrebbe funzionare, me lo faccia sapere.

Alcuni mesi fa,  l’idea che  Shadow Complex potesse apparire sui dispositivi iOS era stata lanciata dallo stesso team. Evidentemente, valutando il sistema di controllo, è stato necessario un dietro front, per non incappare in un prodotto dalla scarsa qualità che avrebbe scontentato tutti!

Shadow Complex è progettato per un controller. Io non sono un fan del cercare a tutti i costi di far calzare i controlli sul touch screen. Si perderebbe soltanto in precisione così. Per me, se non può essere sorprendente, allora non voglio farlo. Io non voglio forzare i controlli.

In conclusione, possiamo affermare, quasi con certezza, che Shadow Complex non vedrà luce su iPhone e iPad. Beh, le motivazioni del publisher mi sembrano più che accettabili e sinceramente preferisco non giocare, piuttosto che ritrovarmi di fronte ad un prodotto non valido. Non credete?

via TouchArcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi