KeypadTransparency, un tweak per rendere semi-trasparente la tastiera per il codice di sblocco dell’iPhone [Cydia]

KeypadTransparency è un nuovo twek rilasciato da poco in Cydia. Grazie ad esso gli utenti potranno aumentare la sicurezza del proprio iPhone rendendo meno visibile, quasi trasparente, la tastiera che compare sull’iPhone per sbloccarlo ed accedere alla Home (solo se avete attivato questa funzione dalle Impostazioni).

Gli utenti che utilizzano questa funzione lo fanno principalmente per impedire ad altri di accedere all’iPhone e consultare le informazioni in esso contenute, specialmente se sono stati inseriti dati importanti o comunque documenti ai quali non si vuole far accedere. Anche se la grafica di sblocco dell’iPhone risulta molto intuitiva e ben curata graficamente, un particolare effetto consente ugualmente di “scoprire” il codice segreto di sblocco.

Anche a distanza, infatti, un altra persona potrebbe riconoscere la sequenza digitata per accedere alla Home tramite il classico effetto che fa si che i numeri premuti vengano illuminati se premuti. Grazie a KeypadTransparency questo effetto potrà essere notevolmente ridotto rendendo la tastiera dell’iPhone quasi trasparente. In questo modo, rendendo la tastiera più chiara, diventerà davvero difficile scoprire il vostro codice di accesso.

KeypadTransparency è disponibile gratuitamente in Cydia e potete scaricarlo dalla repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia