Nuovo concept per le Notifiche Push su iOS 5: nuove funzioni per Spotlight

Sono in molti a ritenere che iOS sia il sistema operativo mobile più avanzato di sempre, tuttavia lo stesso non può dirsi per il sistema di notifiche in tempo reale (Notifiche Push) implementate nativamente nei firmware da Apple. In passato vi abbiamo mostrato diversi concept, e anche tweak, di nuovi sistemi alternativi per la notifica di eventi su iOS. Oggi ve ne proponiamo un altro realizzato da Shawn Hickman.

Esattamente come MobileNotifier, anche in questo nuovo concept si mira ad estendere le funzionalità di Spotlight tramite l’inserimento di una nuova sezione dedicata proprio alle notifiche. Ciò consentirebbe quindi di sfruttare tale funzione per due scopi: per ricercare applicazioni presenti sul proprio iPhone e per leggere e conservare una cronologia di tutte le notifiche ricevute.

A livello grafico, le notifiche verrebbero visualizzate proprio come in Spotlight, ovvero raggruppate per applicazioni, e sarebbe possibile anche leggere una breve anteprima del messaggio prima di aprire l’applicazione dedicata. Assieme a questo sistema, il concept prevede anche l’utilizzo di alcuni pop-up che verranno visualizzati, dopo aver ricevuto una notifica, nella parte inferiore del dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS