Nuovo aggiornamento per l’applicazione imAlive

imAlive è un’applicazione che porta sul nostro iPhone un ottimo manuale di sopravvivenza, che illustra tutte le le tecniche e le operazioni da eseguire quando ci troviamo in situazioni di emergenza. L’app in questione giunge ora alla versione 1.2.2, portando con se tante novità.

Nuova versione pubblicata su App Store per quanto riguarda l’utilissima applicazione per iPhone, imAlive. Di seguito tutte le novità introdotte:

1. Nuova tecnica per calcolare l’ora utilizzando il sole e le mani:

“Quando il sole raggiunge il punto più alto dell’orizzonte (Zenith) attraversa la linea immaginaria Nord-Sud. A seconda della nostra posizione sulla superficie terrestre rispetto all’equatore, indicherà il Nord o il Sud. Il sole ogni 24 ore percorre 360° quindi, impiega 4 minuti per percorrere un grado. Se si conosce con esattezza la posizione del Nord o del Sud, si può facilmente misurare il numero di gradi che il sole deve percorrere o che ha percorso dalla Meridiana, questo indicherà il numero di ore e minuti prima, o dopo il mezzogiorno…”

2. Nuova sessione “Emergenze mediche”:

  • Salute, requisiti per mantenersi in buona salute in situazioni d’emergenza.
  • Emergenze mediche: “Le emergenze mediche che si possono affrontare includono: problemi respiratori, emorragie, contusioni…”
  • Passi salva vita, “Eseguite un rapido esame fisico. Cercate la causa e seguite l’ABC del primo soccorso (Airway, Breathing e Circulation): apertura delle vie aeree, respirazione assistita e circolazione assistita…”
  • RCP rianimazione cardio-polmonare: “Valutazione della presenza di attività circolatoria Passo1 Valutare se sono presenti: atti respiratori normali, tosse o movimenti del corpo. Se non è presente nessun segno, cercate la presenza di pulsazioni alla carotide…”
  • Emorragie: “L’emorragia esterna può essere suddivisa nelle seguenti classificazioni: arteriosa, venosa, capillare… Tecniche Pressione diretta… Elevazione… Punti di pressione… Laccio…”
  • Lo shock: “Il paziente può apparire torpido, abbattuto, avere gli occhi socchiusi o sguardo assente, ma può anche essere estremamente agitato, per poi finire in coma. Lo stato di shock può aggravarsi sempre più, in maniera inarrestabile, ed oltre ad un certo limite diventa irreversibile fino alla morte…”

Per saperne di più, cliccate qui. Per procedere con l’acquisto click qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti