OSFaker si aggiorna: disponibile la versione 2.0 in Cydia

OSFaker è un programma presente grauitamente in Cydia che consente di simulare l’esecuzione di altri sistemi operativi su iPhone, con il semplice scopo di far credere ai propri amici di aver installato più sistemi operativi sullo stesso dispositivo. In questa sua nuova versione, la 2.0, OSFaker diventa molto più stabile e permette di simulare l’apertura e l’utilizzo anche del nuovo Windows Phone 7. Vediamo tutte le novità in questo articolo dedicato.

L’utilizzo di OSFaker è davvero sempice e, con la nuova versione, anche piuttosto fluido. Dopo aver installato il programma da Cydia, e dopo aver lanciato l’applicazione “Loader” che comparirà nella Home dell’iPhone, vi ritroverete dinanzi a due icone: la prima, quella a sinistra, vi permetterà di avviare Android GingerBread sul vostro iPhone, la seconda Windows Phone 7.

Anche se OSFaker non installa, né emula, Android e Windowws Phone 7, il risultato finale sarà davvero ottimo e, ad un occhio meno esperto, potrebbe realmente sembrare che abbiate installato tre sistemi operativi sul vostro iPhone. Una volta selezionato quale OS avviare, potrete “utilizzare” praticamente ogni pulsante dell’interfaccia grafica, incluse le applicazioni e la navigazione Internet tramite i browser integrati, e potrete passare da Android a Windows Phone 7 senza la necessità di chiudere e riaprire l’applicazione. Il tutto avverrà in maniera molto veloce e pratica.

A differenza dei temi per WinterBoard, OSFaker offrirà una soluzione molto più simile ai reali sistemi operativi alternativi ad iOS, ma evidentemente la resa, dal punto di vista utilitaristico, non sarà proprio la stessa. Con questo programma, infatti, non potrete mai sostituire iOS per l’esecuzione delle funzioni basilari sul vostro iPhone, ma, come già riportato, potrete ottenere una simulazione di Android e Windows Phone 7 molto vicina alle controparti reali.

OSFaker è disponibile al download da Cydia, tramite la repository di BigBoss, e potete scaricarlo gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti