Google AdSense ottimizzato per i dispositivi mobile

Google ha annunciato quest’oggi il lancio di una nuova interfaccia ottimizzata per i dispositivi mobile di AdSense, la piattaforma pubblicitaria che consente a milioni di webmaster di monetizzare i contenuti pubblicati sulle proprie pagine web.

La versione mobile di AdSense consente una lettura molto più agevole e rapida dei rapporti di rendimento, andando di fatto a sostituire le tante applicazioni App Store di terze parti che fino ad oggi consentivano una lettura ottimizzata per dispositivi mobile.

In realtà la nuova interfaccia non è definitiva, è ancora in fase beta (come del resto la nuova versione desktop) ed è ancora molto limitata. Non è infatti possibile visualizzare i rapporti avanzati suddivisi per canali di monitoraggio e non è neppure possibile visualizzare lo storico dei pagamenti. Non è nemmeno possibile gestire gli annunci, crearne di nuovi e modificare quelli esistenti. Persino il logo non è ottimizzato per il Retina Display.

Ad oggi, dunque, questa versione mobile è un valido strumento per monitorare in mobilità la revenue quotidiana, ma di certo non sostituisce la versione desktop, che è l’unico vero punto di riferimento se si vogliono visualizzare i rapporti avanzati in un’ottica di ottimizzazione degli spazi pubblicitari. C’è comunque da aspettarsi che in futuro le funzioni avanzate vengano implementate anche nell’interfaccia mobile.

Per provare la nuova interfaccia basta collegarsi da iPhone (o altri smartphone) all’indirizzo google.com/adsense, effettuare il login, e cliccare in alto a destra su “Prova la nuova interfaccia di AdSense”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News