Stanchi delle solite icone? Create le vostre con IconMaker! [Cydia]

È disponibile in Cydia un nuovo programmino molto interessante che consentirà a tutti gli utenti in possesso di un iPhone jailbroken di creare icone personalizzate per le proprie applicazioni, partendo da una semplice immagine o fotografia. Il suo nome è IconMaker. Scopriamo di cosa si tratta e come utilizzarlo.

Dopo aver scaricato ed installato gratuitamente IconMaker da Cydia, troverete una nuova icona all’interno della Home dell’iPhone con il medesimo nome. Aprendola vi troverete dinanzi ad un’interfaccia grafica molto semplice e minimale dalla quale potremo selezionare l’immagine di partenza e quindi creare un’icona per le applicazioni del nostro iPhone.

Per iniziare, sarà necessario premere sull’icona posta in alto a destra dello schermo (fotocamera) e quindi selezionare un’immagine di partenza dalla quale generare, tramite IconMaker, una nuova icona. Adesso, dopo aver scelto quale immagine utilizzare, la stessa verrà visualizzata nel programma, a sinistra, e basterà semplicemente cliccare su “Generate icon” per creare la nostra icona personalizzata.

Le icone create (icon.png) con IconMaker verranno salvate nel percorso /var/mobile/Library/IconMaker del nostro iPhone; da qui potremo poi spostarle all’interno della cartella relativa all’applicazione per la quale vorremo modificare l’icona di defualt con quella da noi creata.

Le applicazioni installate tramite App Store sono situate nel percorso /var/mobile/Applications dell’iPhone e il file icon.png creato con IconMaker dovrà essere inserito all’interno della cartella generale dell’app (tipo iPhoneItalia.app) e sostituita a quella presente nativamente.

Le altre opzioni offerte da IconMaker consentiranno di salvare l’icona creata all’interno del rullino fotografico, di salvare in automatico il file, di applicare due effetti distinti, e (funzione molto utile) di aprire automaticamente iFile dopo aver terminato la creazione dell’icona.

IconMaker può essere scaricato gratuitamente da Cydia tramite la repo di BigBoss.

Nota: le icone, se create su iPhone 4/iPod Touch 4G, saranno compatibili con il Retina Display. Qui un esempio di icona creata con IconMask.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia