iPhone 5 con processore multi-core?

Continuano i rumor sul nuovo iPhone 5 e sulla possibilità di avere un processore multi-core, al pari di tanti altri smartphone presentati nelle ultime settimane. Quello di oggi, però, ha una valenza ancora più importante e riguarda l’applicazione Geekbench 2.

Geekbench 2 è un’applicazione per iPhone che consente di effettuare diversi test per valutare il corretto funzionamento dei singoli componenti dell’iPhone e di visualizzarne i risultati direttamente sullo schermo del dispositivo. Nell’ultimo update rilasciato l’11 febbraio, tra le novità compare anche il “supporto ai processori multi-core”.

Ad oggi nessun dispositivo mobile Apple monta un chipset multi-core e questo fa pensare ad un aggiornamento rilasciato in vista dei futuri terminali, iPhone 5 e iPad 2 in primis. Capita spesso, infatti, che alcuni sviluppatori siano a corrente di determinate informazioni trapelate da ambienti vicini ad Apple e che vengano sfruttati anche per testare alcune novità hardware.

Certo, questo non significa che il nuovo iPhone sarà multi-core, ma se sommiamo questa notizia ai rumor dei giorni scorsi le speranze aumentano sensibilmente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push