Xperia Play: alcuni video gameplay dei primi giochi disponibili

Presentato ufficialmente da pochi giorni, ma conosciuto alle cronache del settore da molto tempo, l’Xperia Play di Sony Ericsoon promette di dar battaglia ai sistemi iOS, almeno per quel che concerne il panorama del mobile gaming. Quelli che vi mostriamo in basso, sono i primi video hands-on di alcuni giochi disponibili a breve sulla nuova console.

Come si nota in tutti i video, Xperia Play punta tantissimo sulla presenza della pulsantiera fisica, certamente vicina ad una PSP e molto lontana dal “only touch” dei dispositivi Apple. Secondo voi tale caratteristica potrebbe fare la differenza?

Bruce Lee: Dragon Warrior


Il video soprastante mostra in azione il picchiaduro Digital Legends anche se, sinceramente, non mi entusiasma tantissimo, considerando la scarsa velocità con cui sembra “girare” sul nuovo dispositivo.

FIFA 10


Sembra andare meglio, almeno per il fattore “velocità”, a FIFA 10. In questo caso la presenza di pulsanti fisici aiuterà senz’altro. La simulazione calcistica è forse il genere che più necessita di questa tipologia di tasti.

Galaxy on Fire 2


Il video in alto mostra la possibilità di doppio controllo, attraverso il touchscreen o, grazie allo slide dello schermo, tramite la pulsantiera fisica.

Gun Bros

Defender: Second Wave


Finalmente si vede in azione anche lo stick analogico centrale.

Asphalt 6: Adrenaline


Asphalt 6, su Xperia Play, appare davvero convincente, sia per velocità d’esecuzione che per grafica.

Star Battalion


Non poteva mancare l’onnipresente Gameloft nel settore mobile. Star Battalion non sarà il titolo più famoso del publisher ma anche in questo caso la presenza di tasti fisici potrebbe beneficiare sul controllo del mezzo e far apparire il prodotto sotto un’altra luce, considerando che su iOS una problematica evidente era proprio legata ai controlli.

Allora? I video in alto, secondo voi, dovrebbero preoccupare Apple? Il settore dei videogiochi si frammenterà ancora di più con un aumento di quantità, ma un calo di qualità?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi