The Flood: Salvation, la marea avanza in questo puzzle game fisico

Sì, in fondo c’è ancora un po’ di spazio in AppStore per un po’ di semplicità e originalità. The Flood: Salvation è la prova che non serve una grafica pompata fino all’esasperazione per divertire. Siamo di fronte ad un puzzle game di tipo fisico davvero carino e divertente. L’alta marea rischia di far soffocare Joe (che nome originale!) e noi dovremo evitargli questa brutta fine.

In ogni stage avremo a disposizione, barili, bombe, travi, salvagenti e altri oggetti. Dovremo posizionarli in modo da garantire una via di fuga al nostro povero sventurato, in modo che riesca a risalire in superficie e prendere quella boccata d’aria vitale. Ogni stage aggiunge un pizzico di sfida in più e gli oggetti da utilizzare per poter garantire un sano respiro a Joe, saranno sempre più.

Il gioco è davvero semplice, la grafica ben fatta, ricca di colori con prevalenza del blu e il supporto al Retina Display che non guasta mai, anche se in questo caso apprezziamo di più il gameplay e le meccaniche di gioco rispetto al versante tecnico.

The Flood: Salvation ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato al seguente indirizzo. Un ottimo passatempo. Davvero!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi