Una scheda sim “speciale” Tim per l’iPhone 3G?

Secondo alcune voci provenienti dall’operatore Tim, ed alcuni indizi che trapelano dai volantini pubblicitari riguardanti l’iPhone, sembra che per il nuovo dispositivo Apple ci sarà una scheda sim speciale, non utilizzabile su altri cellulari.

sim tim

In pratica non sarà possibile portare la Usim abbinata all’iPhone su altri cellulari, pena l’azzeramento delle offerte. Nel volantino pervenuto a Macitynet, di cui vi abbiamo parlato ieri, c’è scritto che chi sottoscrive la Maxxi iPhone e sposta la sim in un nuovo telefono, si vedrà azzerare l’offerta e sarà obbligato a pagare nuovamente i 10 euro. La notizia è stata confermata anche da Softbank.

Perchè la Tim avrebbe fatto questa scelta? Semplice, per evitare che vengano usate le varie offerte su telefoni diversi che possano, ad esempio, fare anche da modem (provocando un enorme scaricamento di dati soprattutto in relazione alle offerte flat).

Logicamente anche chi sperava di acquistare l’iPhone a poco prezzo e dare la sim con l’offerta a qualche conoscente dovrà cambiare strategia…

A questo punto sorge spontanea un’altra domanda: sarà possibile utilizzare sull’iPhone “libero” una scheda di un altro operatore o utilizzare una sim dello stesso operatore con un contratto preesistente?

Per rispondere non ci resta che aspettare l’11 luglio, ricordando che questa notizia non è ufficiale, anche se proviene da fonti autorevoli.

Fonte: macitynet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News