E se le notifiche push fossero così?

In questi giorni Apple sta lavorando per migliorare il servizio di notifiche push su iOS, ormai considerato da molti superato e poco funzionale. Uno studente britannico ha quindi creato un interessante concept di come potrebbero essere le notifiche su iPhone.

Questo sistema di notifiche ideato da David Walker prevede che sulla status bar venga mostrato il numero di notifiche ricevute e che queste possano poi essere lette sfruttando lo spazio vuoto di SpotLight. Come sapete, accedendo a SpotLight con il classico movimento verso sinistra dalla prima pagina della Home su iPhone, il box di ricerca è vuoto e lo spazio in basso completamente vuoto. Insomma, uno spreco di spazio!

Walker afferma che Apple potrebbe sfruttare tale spazio per elencare tutte le notifiche push non lette dall’utente. Cliccando sulla notifica, verrà aperta l’applicazione specifica, mentre per utilizzare normalmente SpotLight basterà scrivere una lettera nell’apposito box di ricerca e i relativi risultati sostituiranno l’elenco delle notifiche.

Cosa ne pensate?

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News