Sony vuole abbandonare iTunes Music?

Il CEO di Sony Computer Entertainment, Michal Efraim, ha affermato che la sua azienda sta seriamente pensando di fermare la vendita di musica attraverso App Store. Sony è anche un’importante etichetta discografica, con migliaia di brani presenti su iTunes.

La scelta sarebbe dettata dal nuovo servizio che Sony ha lanciato: Music Unlimited. Tale servizio entrerebbe quindi in conflitto con la vendita degli stessi brani su una piattaforma come iTunes che, a qual punto, diventa un vero e proprio rivale.

Il servizio targato Sony è comunque differente, perchè consente di ascoltare la musica in streaming dietro pagamento di un abbonamento e non di scaricarla sul computer. Per questo, secondo gli esperti, abbandonare al momento iTunes, il negozio di musica online più importante in assoluto, sarebbe un suicidio economico.

Ma Efraim ritiene che Apple ha ormai in ostaggio le case discografiche, avendo creato un monopolio della musica digitale e spera che nei prossimi 3-5 anni le cose possano cambiare. A quel punto Sony potrebbe effettivamente abbandonare la piattaforma di distribuzione musicale della Apple.

Ma secondo altri, queste parole si Efraim sarebbero una sorta di vendetta dopo che Apple ha rifiutato la pubblicazione su App Store di un software di lettura e-book sviluppato da Sony.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News