TIM: ecco la conferma delle tariffe

Finalmente è arrivata la conferma delle tariffe in abbonamento che TIM proporrà ai propri clienti con l’acquisto di un iPhone 3G da 8 o da 16 GB. Prezzi sorprendenti – in negativo: purtroppo le voci dei giorni scorsi sembrano ormai dati di fatto. Chi vorrà l’iPhone 3G con TIM dovrà prepararsi a spendere un po’ di quattrini.

tariffe abbonamento tim iphone 3g apple

Come si può vedere, la tariffa minima (definita ‘iPhone starter’) è di 30 € mensili, comprensivo di 1 GB di dati, ma senza bundle per quanto riguarda il traffico voce e gli SMS. Le altre offerte prevedono invece bundle per tutti e tre gli aspetti dai 250 del piano ‘iPhone 250’ ai 5000 del piano ‘iPhone unlimited’, il più costoso, che include anche 1500 SMS e 5 GB di traffico dati, oltre all’iPhone gratis. Alla ‘modica’ cifra di 200 €/mese.

Ulteriori dettagli direttamente da Macitynet.it:

Saranno previsti degli sconti “Passa a Tim” (si conserva il numero e si paga la metà del canone per tre mesi) e l’offerta Maxxi Tim.

Quest’ultima opzione (valida solo per i clienti in prepagato) prevede dietro il pagamento di 10 euro al mese, una navigazione per 30 MB al giorno su apn ibox.tim.it (costo zero per i primi 30 giorni). Ogni kb in eccesso alla quota giornaliera è di 0,6 centesimi di euro al kb. Alla scadenza dei 30 giorni la Maxxi iPhone si rinnova automaticamente. La disattivazione avviene inviando un Sms con scritto “iphone off” al 4916. Da notare che questa offerta è valida solo per iPhone; nel caso si utilizzasse la linea su un altro dispositivo viene disattivata e deve essere riattivata ad un costo di 10 euro. La promozione è valida fino al 5 ottobre. Dal sei ottobre in avanti dovrebbe passare a 15 euro al mese.

L’intera offerta per iPhone è valida fino al 30 agosto 2008.

Insomma è finita come si temeva: tariffe decisamente alte, elitarie e lontane dalla portata dell’utente medio. Voi cosa ne pensate? Vi invito fin da subito a moderare il linguaggio nei commenti (che immagino saranno infuocati).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News