Super Soviet Missile Mastar, un giochino sovietico – la recensione di iPhoneItalia

Super Soviet Missile Mastar è un gioco semplice, gratuito e discretamente divertente, che merita una menzione perché è davvero stiloso! Lo sviluppatore The Behemot, autore di Castle crashers e Alien Hominid ha messo a disposizione questo gioco, originariamente sviluppato come minigioco segreto contenuto dentro Alien Hominid, senza alcuna pretesa e anzi: all’interno delle opzioni commenta “Ricordatevi di provare i nostri altri giochi più belli!”.



In effetti Super Soviet Missile Mastar non è nulla di che, ma il suo stile assolutamente comunista e il suo argomento mi hanno attirata. Lo scopo del gioco è controllare un missile russo, evitare ostacoli come elicotteri, shuttle e gabbiani, e mandarlo a schiantarsi sugli Stati Uniti. Si, avete capito bene. Ogni missile dura pochi secondi, lo si guida con il dito su e giù prima di farlo arrivare a destinazione. L’omino esulta, e si riparte con un altro missile.

Super Soviet Missile Mastar insomma non è esattamente uno di quei giochi dall’infinita profondità del gameplay e vi stancherà in fretta, nonostante il Gamecenter offre una manciata di obbiettivi e la possibilità di confrontare i propri punteggi… I controlli funzionano bene e il gioco nella sua semplicità riesce comunque ad intrattenere. Inoltre è gratis, e ha una coerenza e uno stile grafici da piena propaganda sovietica che davvero meritano.

Provarlo non costa niente!

Prodotti consigliati

In qualit e0 di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi