Apple rilascia Xcode 4 GM! [AGGIORNATO X2]

Da pochi minuti Apple ha reso disponibile al download Xcode 4 Golden Master per tutti gli sviluppatori. In esso, come sempre, è inclusa una nuova versione dell’SDK 4.2 per iOS e l’SDK 10.6 per Mac OS.

Come si legge nella descrizione dell’iOS Dev Center, con Xcode 4 GM sarà possibile inviare le proprie applicazioni in App Store e Mac App Store, nel caso in cui si tratti di software per computer. Ecco, invece, il changelog completo con tutte le novità:

  • Nuova interfaccia grafica per le finestre singole.
  • Interface Builder è stato integrato con Xcode IDE.
  • Nuove opzioni e funzionalità che aiuteranno gli sviluppatori nella compilazione delle applicazioni.
  • Corretti alcuni bug e migliorate le performance di alcuni componenti.

Gli sviluppatori possono scaricare questa nuova versione di Xcode e dei relativi SDK tramite l’apposita pagina del sito ufficiale Apple.

Aggiornamento: misteriosamente, dopo qualche istante, la versione Golden Master di Xcode 4 è stata rimossa dall’iOS Dev Center. Al momento non si conoscono le cause di questo dietrofront da parte di Apple, anche se episodi del genere sono già capitati diverse volte in passato.

Attualmente è stata quindi reinserita la Preview 6 di Xcode 4 nella sezione dedicata dell’iOS Dev Center.

Aggiornamento 2: Xcode 4 GM è nuovamente disponibile al download da iOS Dev Center. Sono stati però rimossi tutti i riferimenti a Mac OS 10.7.

Grazie FastDevsProjects per la segnalazione via Twitter!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev