Breakaroids, quando Asteroids incontra Breakout

Non è ormai un mistero che AppStore sia in grado di riportare in auge vecchi generi videoludici. Non manca occasione di giocare ad un classico Asteroids o Breakout. Ma cosa accade quando i due generi si uniscono? Risposta facile. Nasce questo Breakaroids.


Breakeroids è, come suggerisce già lo stesso titolo, un mix tra Breakout e Asteroids. Funziona, più o meno, così: le meccaniche di base sono molto più simili a Breakout, ma scompaiono del tutti i mattoncini statici e colorati da abbattere. Nella parte superiore dello schermo, infatti, troveremo vari asteroidi sempre in movimento. Con la nostra potente pallina dovremo impattare quanto più possibile questi giganti massi, dovendoli, distruggere pian piano e sbriciolarli in tanti minuscole “pietroline”, fino ad eliminarli completamente.

Non mancano i classici power-up che scenderanno dall’alto e che serviranno a potenziare la nostra piccola barra posizionata nella parte bassa dello schermo. Inoltre, non mancheranno neppure i malus, ossia elementi di disturbo in grado, ad esempio, di rimpicciolire la barra o di imbizzarrire la pallina vagante. A livello grafico, invece, sembra di assistere ad un trionfo di colori a neon, stile molto in voga di questi tempi.

Breakeroids è un gioco piuttosto semplice, e il bello arriva con l’aumentare della difficoltà, quando il caos prenderà il sopravvento sullo schermo e gli asteroidi da distruggere aumenteranno esponenzialmente in numero, forma e dimensioni.

L’unico aspetto negativo del gioco lo si ritrova sul finire di ogni livello, quando resterà un piccolissimo asteroide da distruggere e, magari, ci vorranno minuti e minuti prima di riuscire a centrarlo con la pallina.

I controlli sono tattili e con il semplice slide a schermo, verso destra o sinistra, saremo in grado di controllare la nostra barretta in basso. Il titolo supporta classifiche online tramite Game Center e Openfeint.

Se, in passato, avete amato Asteroids e Breakout, e magari continuate ad amarli tutt’ora,  non potete far altro che provare entrambi i giochi in questo nuovo e divertente mix. Un titolo divertente al prezzo di 1,59€. Lo trovate a questo indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi