Drinks: tutti Barman grazie all’iPhone

23 febbraio 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con Drinks, applicazione disponibile su AppStore, abbiamo un database completo di tutti i cocktail più famosi, con tatto di ingredienti e dosi.

drinks_iphone

Titolo: Drinks. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 1 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Il database di Drinks è davvero completo e contiene centinaia di cocktail. Cliccando su una scheda ne visualizziamo gli ingredienti, relative dosi e come farlo o servirlo, mentre in “notes” possiamo aggiungere delle note personali a margine. 

img_00101

Ogni cocktail è anche editabile, magari per tradurre gli ingredienti o aggiungerne di nuovi, per un tocco personale. Logicamente possiamo anche aggiungere un cocktail del tutto nuovo.

Per alcune bevande è anche evidenziato il tipo di bicchiere in cui va servito.

img_00123

Di default in Favorites sono presenti i cocktail più famosi, ma questa sezione è completamente modificabile dall’utente.

Dalla scheda Ingredient, invece, abbiamo accesso a tutti gli ingredienti, con tanto di cocktail in cui vengono utilizzati.

img_00132

In Random ci affidiamo all’iPhone, che sceglierà per noi il cocktail da preparare agli amici.

img_00141

Drinks è un programma davvero completo che fornisce tutte le ifnormazioni necessarie per realizzare centinaia di cocktail.

Voto: 7,5

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.