Discover (Cydia – AppStore): file sharing, con compatibilità ai servizi MobileMe e Discover

Discover è una nuova applicazione, per il momento gratuita, presente su Cydia grazie alla quale poter trasferire qualsiasi file tra due iPhone o tra iPhone e computer (Mac, Pc, Linux) connessi alla stessa rete WiFi e di gestire anche i servizi MobileMe e Discover Server.

discover_iphone

Discover (source ModMyi) è disponibile anche su AppStore. Tra le due versioni non ci sono differenza

Discover è anche un potente visualizzatore di documenti (compresi quelli del pacchetto Office), immagini e di tutti i file compatibili con iPhone.

img_00074

Per collegarci ad un computer non dobbiamo far altro che scrivere l’indirizzo IP che compare in Discover nel nostro browser per far apparire la seguente finistra:

immagine-142

Da qui possiamo avere accesso a tutte le cartelle dell’iPhone e caricare qualsiasi file presente sul Computer nella cartella selezionata, cliccando su “Add Files” e poi su “Upload All”.

Una volta caricato il file, dalla voce “Home” possiamo visualizzarlo (anche offline) tramite iPhone, navigando nelle finestra relativa (il tutto tramite un’interfaccia semplice e funzionale).

img_00064

img_00046

img_00028

Ogni file può anche essere inserito tra i preferiti, in modo da potervi accedere con estrema facilità, aperto o cancellato (cosa che si può fare anche dal proprio computer).

img_00017

In Nearby, invece, visualizziamo tutti gli iPhone o iPod Touch collegati alla stessa rete wireless, e con Discover installato, in modo da poter scambiare qualsiasi file.

In Services possiamo aggiungere i due servizi “MobileMe” e “Discover Server” in modo da poter trasferire file usando il proprio iDisk, ad esempio.

img_00083

In Settings possiamo modificare alcune opzioni (abilitare le anteprime, cambiare server port, inserire una password di protezione, ecc…).

img_00091

In Help, infine, abbiamo una completa guida di tutte le funzioni di Discover.

Sono rimasto particolarmente colpito dalle funzioni di questo programma, in quanto è semplice da usare, ha grafica in pieno stile iPhone e soprattutto fa bene due compiti in uno: visualizzatore  e trasferimento file.

Ottimo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia