Le sette tipologie di utente iPhone: tu a quale appartieni?

Quali sono gli utenti tipici che utilizzano l’iPhone? Ha provato a rispondere un certo Kevin, che ha realizzato una “infografia” che mostra le 7 tipologie di utente iPhone.

Da sinistra verso destra abbiamo:

  • L’hacker: ama violare i termini di servizio Apple, ama il jailbreak e vuole convincere gli altri che solo sbloccando l’iPhone lo si può apprezzare veramente. Ama fare chiamate via Skype tramite WiFi, perchè di telefonate non spende nulla.
  • Il fanboy: colui che si eccita per ogni novità Apple. Ha tutte le versioni di iPhone e frequenta forum e blog sul mondo della mela. A casa ha una t-shirt della Apple.
  • L’aziendalista: colui che possiede anche un Blackberry dal quale non può dividersi. Usa l’iPhone più che altro nel tempo libero, come in palestra, e parla solo tramite auricolari Bluetooth.
  • Il piagnone: ama criticare l’iPhone, dal touschreen alla maglietta utilizzata da Steve Jobs. Ama dire alla gente che passerà ad Android non appena il suo piano di abbonamento con iPhone terminerà.
  • La modaiola: ha comprato l’iPhone solo perchè “trendy”, ma non sa nemmeno usarlo. Non ha mai scaricato un’applicazione, non ha una custodia, non sa cosa si ritrova tra le mani. Ha semplicemente perso il suo Motorola Razr.
  • L’esagerato: al contrario della modaiola, l’esagerato ha sempre l’iPhone tra le mani, lo usa per fare qualsiasi cosa, ha speso 500$ in accessori e ancora di più in applicazioni, molte delle quali nemmeno usa.
  • L’anziano: nessuno sa come abbia avuto l’iPhone e perchè ce l’abbia. Lo usa tenendolo lontano dal viso e con la suoneria al massimo volume.

E voi, in quale tipologia di utente vi riconoscete? Siate sinceri…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità