iSquish, schiaccia più insetti che puoi (se ci riesci!)

Perché ho scelto di scaricare e recensire questo gioco, perché l’ho fatto? Eppure la parola Squish (così deliziosamente onomatopeica) avrebbe dovuto mettermi in allerta! E invece niente, andata, ormai ci gioco e ve lo illustro, ma prima: “Ragazzi, se siete deboli di stomaco o avete un inspiegabile ma primitivo terrore degli insetti, non proseguite la lettura di questo articolo!!”. iSquish è infatti un gioco per iPhone a causa del quale lo schermo del nostro dispositivo Apple si cospargerà di animaletti terrorifici che saremo simpaticamente chiamati a schiacciare col dito.



Straordinario per i bambini che amano dilettarsi in questo genere di attività, iSquish prevede 2 modalità di gioco: Survival Mode e Challenge Mode.
Nel primo caso dobbiamo cercare di schiacciare il maggior numero di insetti possibile, prima che questi riescano a fermarsi e succhiare tutto il nostro sangue. Si, perchè l’immagine che fa da sfondo a questo gioco, giusto per coerenza stilistica, è proprio un braccio (voglio sperare un braccio) peloso, soggetto all’attacco di zanzare, scarafaggi, maggiolini (o disgustose bestioline non meglio identificate), sanguisughe, ragni e coccinelle.
Attenzione: queste ultime non vanno uccise, altrimenti perderemo punteggio!!

La modalità Challenge, suddivisa in 32 livelli, ci vedrà invece protagonisti di una serie di sfide all’ultimo sangue (ed è questo proprio il caso di dirlo). Alcuni esempi:

  • Mosquito Attack, uccidi 20 zanzare
  • Endurance, sopravvivi 60 secondi
  • Horse Fly Attack, uccidi 60 tafani
    …o ancora:
  • Spider Pack
  • Stamina
  • It Hurts e molti altri!

Buoni grafica ed effetti sonori, tolto il fatto che volendosi impegnare il gioco risulta eterno (si perde proprio solo quando la quantità di insetti diventa incontrollabile), iSquish per iPhone è davvero un simpatico passatempo, disponibile in App Store gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store