Shooter: la recensione

Nel gioco Shooter prendiamo i panni del sergente d’artiglieria Bob Lee Swagger, accusato ingiustamente di tentato omicidio nei confronti del Presidente. Il sergente è un’abile cecchino, e solo grazie al suo fucile di precisione riuscirà a farsi giustizia da solo.

ishooter

Titolo: Shooter. Prezzo: 0,79€ (offerta lancio). Dimensione: 80.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Dopo aver creato un nuovo profilo, la prima cosa da fare è sicuramente il semplice e veloce tutorial, che ci spiega i vari comandi e l’interfaccia di gioco.

img_00191

Successivamente possiamo scegliere tra due modalità:

  • “Storia”, in cui dovremmo affrontare varie missioni, con tanto di trama (accennata all’inizio). Nella prima missione siamo ancora un rispettato sergente, tant’è ce ci troviamo in Etiopia con lo scopo di uccidere alcuni terroristi.
    img_0020
  • “Arcade”: in questa modalità possiamo rigiocare tutti i livelli completati o i minigiochi sbloccati superando le varie missioni
    img_0024 

In ogni missione, prima di iniziare a fare fuoco, dobbiamo scovare i nemici utilizzando un binocolo.

img_0023

Tutte le missioni sono molto varie, per cui ci ritroveremo nel deserto o in una grande metropoli, a tutto beneficio della diversità di approccio alle varie situazioni.

immagine-220

Andando avanti nel gioco, poi, avremo tante armi tra cui scegliere e varie tute mimetiche, indispensabili per non farsi colpire dai nemici che si accorgono di noi (tradotto, appena sbagliamo bersaglio…). Nei combattimenti ravvicinati possiamo anche utilizzare delle granate.

immagine-35

 I controlli: tramite accelerometro spostiamo la visuale del binocolo, prima, e del mirino, poi. Per sparare dobbiamo cliccare sull’apposito tasto. L’interfaccia presenta anche un indicatore di salute, un tasto per trattenere il respiro e quindi prendere meglio la mira, l’indicatore si tasto e un tasto per ricaricare il fucile.

img_0022

Grafica fluida e ben realizzata, audio spettacolare, sia per le musiche che per gli effetti sonori. Giocabilità a tratti frustrante, soprattutto quando vari nemici iniziano a colpirci…ci vuole un bel pò di allenamento prima di prendere la mano, ma dopo il divertimento è assicurato. Longevità buona, grazie alla varietà di missioni e alla possibilità di sbloccare vari minigiochi. Un piccolo grande difetto: la lentezza in alcuni caricamenti.

VOTI

Audio: 9
Gameplay: 7
Grafica: 8
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store