Hack Center: anche il Game Center è stato violato dagli hacker

Nessun sistema è impenetrabile. Questo il motto di tantissimi hacker e sviluppatori che si occupano di trovare falle di sistema o exploit che consentano l’esecuzione di codice non autorizzato in determinate situzioni. Anche il Game Center, il network dedicato al social gaming introdotto da Apple con iOS 4.1, è stato violato, permettendo di inviare un qualsiasi punteggio alle classifiche globali tramite iPhone.

Lo sviluppatore comunica che HackCenter, questo il nome del tool, sarà presto disponibile in Cydia Store e permetterà di inviare qualsiasi punteggio vogliate a Game Center. L’hack funziona con qualsiasi gioco e funziona con qualsiasi gioco. Nel video, come abbiamo visto, è illustrato il procedimento per inviare dei risultati fasulli, con progressi di gioco completi, in Fruit Ninja.

Se Apple non porrà presto rimedio a questa falla del Game Center, ben presto molte classifiche mondiali relative ai giochi più famosi dell’App Store potrebbero essere sovvertite e modificate facilmente per un periodo di tempo illimitato.

Dubbia, tra l’altro, l’utilità di un tool come questo che andrebbe completamente a snaturare il nuovo servizio di social gaming al quale Apple ha lavorato per diverso tempo senza apportare particolari benefici all’utente finale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod