Microsoft: “App Store” non è solo di Apple

I due eterni rivali salgano nuovamente sul ring ed il premio in palio è l’ambito termine “App Store”. Noi tutti conosciamo l’App Store come il servizio che permette di scaricare applicazioni, gratis o a pagamento, per i nostri iDevices. Molti utenti della mela, che sono diventati tantissimi con il passare degli anni, attribuiscono tale nome unicamente ad Apple. Secondo Microsoft però, le cose devono cambiare e richiede quindi l’annullamento del marchio “App Store”, che Apple registrò nell’ormai passato 2008.

Microsoft richiede l’annullamento del marchio “App Store” registrato nel 2008, presentando una mozione all’USPTO, meglio conosciuto in Italia come “Ufficio statunitense dei brevetti e dei marchi di fabbrica“.

Infatti, secondo Microsoft, il termine “App” non è da attribuire unicamente ad Apple, ma è diventato ormai un termine generico con il quale vengono definiti tutti i software dedicate in particolar modo ai dispositivi mobili. Lo stesso ragionamento vale anche per “Store”, che sta appunto ad indicare il luogo in cui vengono venduti beni e servizi, più comunemente, un negozio.

Inizia quindi una nuova battaglia tra Microsoft ed Apple. Chi la spunterà?

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News