Redsn0w 0.9.7b6 disponibile al download: corretto il problema con Skype

Dopo solo un giorno dall’ultima relase, il Dev Team rilascia Redsn0w 0.9.7b6, una nuova versione del tool per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 sui dispositivi più recenti, quali iPhone 4, iPhone 3GS (nuovo iBoot), iPad ed iPod Touch 4G. Questa nuova versione, compatibile solo con Mac, va a correggere l’ultimo importante bug riscontrato dagli utenti, ovvero il crash dell’applicazione Skype all’avvio.

Questa nuova beta, esattamente come le precedenti, è dedicata esclusivamente ai tester e agli sviluppatori, i quali potranno scaricare, se non l’hanno già fatto, il firmware 4.2 beta 3 da questi link. Inoltre, un’importante novità di Redsn0w 0.9.7b6 riguarda la possibilità di utilizzare questa versione del programma anche dopo aver già sbloccato con Redsn0w 0.9.7b5 il proprio dispositivo. In questo modo l’utente non sarà costretto a dover ripristinare il dispositivo prima di procedere.

Potete scaricare l’ultima beta (6) di Redsn0w 0.9.7 cliccando qui. Il procedimento per eseguire il jailbreak, anche se sempre sconsigliato per gli utenti meno esperti, è lo stesso che abbiamo illustrato in questo articolo, partendo però direttamente dal punto 5. Redsn0w 0.9.7b6 corregge il fastidioso problema che causava il crash dell’applicazione ufficiale di Skype non appena si provava ad avviarla. È stato anche introdotto un nuovo sistema che inviterà l’utente a non piratare il firmware 4.2 beta 3. Si tratta di un semplice alert che comparirà durante la selezione del file .ipsw.

Stando a quanto riportato sul blog ufficiale del Dev Team, ora che sono stati corretti due importanti problemi quali i crash di Skype e l’impossibilità di utilizzare il Bluetooth, lo sviluppo si concentrerà sulla modifica della tecnica “Jailbreak monte” che, dalla prossima versione, potrebbe non richiedere più l’utilizzo del firmware 4.2 beta 3 ma quello del firmware 4.1, accessibile non solo agli sviluppatori ma a tutti gli utenti.

L’altro obiettivo è quello di migliorare notevolmente la versione per Windows di Redsn0w 0.9.7b6 in modo da procedere, quanto prima, al rilascio una volta pronta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows