Android 2.3 GingerBread installato con successo su un iPhone 3G

Il sistema operativo Android 2.3 GingerBread è stato finalmente portato ed installato con successo anche su un iPhone 3G. La notizia, comunicata dal team di iDroid tramite Twitter, è stata anche confermata da un video dimostrativo nel quale viene evidenziato il funzionamento ottimale del sistema operativo Google installato su un iPhone 3G sul quale è stato precedentemente eseguito il Jailbreak.

L’installazione di Android 2.3 è avvenuta, come di consueto tramite OpeniBoot, programma che consente di eseguire codice UNIX sull’iPhone e di installare e gestire più sistemi operativi contemporaneamente, e stando al video che andiamo a proporvi sembrerebbe che tutte le funzioni siano perfettamente compatibili e funzionanti con lo smartphone di casa Apple. Potete visualizzare il video da questo link.

Gli sviluppatori stanno ora lavorando al medesimo hack che consenta l’installazione di GingerBread anche su iPhone 4, anche se per il momento non è prevista alcuna ETA, ovvero data di probabile rilascio. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda gli iPod Touch, l’iPhone 3GS e iPad, non menzionati dagli sviluppatori nel loro ultimo tweet.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod