Sorvolando sul nome scelto per questa applicazione, che spero venga cambiato, HandicApp risulta però davvero utile: con pochi passaggi, infatti, possiamo modificare i permessi a quelle applicazioni che hanno problemi ad avviarsi sull’iPhone o che non sono visibili dopo l’installazione.

Installazione
Nome: HandicApp
Versione: 1.13
Source: Community Source
Funzionamento
Molte volte capita che, dopo l’installazione tramite Installer, un’applicazione non funzioni bene (si apre per poi chiudersi automaticamente) o non sia visibile sulla Springboard l’icona relativa.
Questo è dovuto al fatto che i permessi non sono settati come dovrebbero. HandicApp permette di risolvere questo problema con un click.
Aprite l’applicazione e cliccate su “Select” per vedere la lista di tutte le applicazioni installate. Cliccate su quella che non funziona e selezionate “Heal (755)” per impostare i permessi giusti.
Riavviate l’iPhone e tutto dovrebbe funzionare.
HandicApp può essere usato anche per nascondere un’applicazione dalla Springboard, infatti selezionando “Cripple (644)” l’icona relativa verrà nascosta e non sarà più visibile (fin quando non verranno riselezionati i permessi a 755).
UPDATE: In seguito ad alcune polemiche iniziate sul sito di BigBoss (e di cui potete leggere un commento di iSpazio qui sotto) i ragazzi di iSpazio hanno deciso di togliere l’applicazione dai repository, sebbene questa funzionasse bene. Speriamo che la cosa si possa risolvere…
Applicazioni Cydia