iCall presto sull'iPhone - iPhone Italia

iCall presto sull’iPhone

23 giugno 2008 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

iCall premetterà di effettuare chiamate VOIP tramite wifi direttamente dall’iPhone.

L’applicazione sarà disponibile tramite AppStore.

icall su iphone

In giro sono già disponibili vari programmi che permettono, o tentano di farlo, di effettuare chiamate VOIP dall’iPhone.Si tratta però di applicazioni non sempre funzionanti.

Ma l’annuncio che un programma come iCall sarà compatibile con l’iPhone fa capire come ben presto sarà questa l’applicazione VOIP definitiva per il nostro dispositivo.

iCall sarà scaricabile ufficialmente tramite AppStore. Non sappiamo se gratuitamente o a pagamento.

L’applicazione non permette soltanto di effettuare/ricevere chiamata tramite wifi, ma anche di spostare una chiamata vocale in VOIP, oltre ad avere accesso alla rubrica telefonica del proprio iPhone.

Insomma, un’applicazione da tenere d’occhio!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • antonio

    mi ci gioco quello che volete che in Italia non sarà utilizzabile per via della mancanza di vere flat dati associate alla venditta dell’iPhone.

    Sono pronto a scommeterci i miei gioielli!

  • nibbiodebbio

    a pagamento mi pare logico… e sennò qui tutti comprano l’iPhone e i gestori telefonici cadono in rovina e noi tutti chiamiamo gratis…

  • Giuseppe

    @nibbio

    il dubbio sul prezzo riguarda il download dell’applicazione, non i servizi che offre.

    Ad esempio potrebbero far pagare l’app 5 euro e consentire chiamate gratuite tra utenti che hanno iCall (sia su iphone che su Mac). O venderla gratis e far pagare per chiamare.

    Fermo restando che le chiamate verso i fissi saranno a pagamento.

  • Pirullo

    Da quel che ho letto, il problema del VOIP su rete cellulare e’ nel ping molto alto e nella trasmissione dati a singhiozzo. Mentre la connessione vocale e’ supportata in modo particolare dalle celle della rete, diversamente la connessione dati non e’ garantita real-time. Quindi si possono magari raggiungere picchi di traffico di qualche Mbit al secondo ma possono anche esserci dei momenti in cui i dati non transitano. Questo comportamento va bene per la maggior parte degli utilizzi, ma ovvimente non per il VOIP.
    Ragionevolmente dobbiamo credere che la situazione evolvera’ positivamente perche’ traffico voce e VOIP sono entita’ molto simili e quindi non ci sono particolari intoppi da superare, il vero problema saranno gli operatori telefonici (come al solito).

  • Giuseppe

    almeno in wfi non dovrebbero esserci problemi pero

  • nibbiodebbio

    @giuseppe

    lo so che il prezzo è riferito al download dell’app. forse non mi sono spiegato nel primo commento ; ) cmq molto molto interessante

  • Francesco

    Io ho l’ iphone 8gb da circa 4 mesi, credete sarà possibile scaricare questo programma?? Altra domanda: avete per caso sentito se con questo programma si potrà chiamare tutti i telefoni cellulari e fissi senza fare nessun tipo di eccezzione di operatori e/o modello di telefono??Grazie