Uno smartphone multipiattaforma, un modo per sconfiggere l’iPhone?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Nel 2011 la battaglia degli smartphone vivrà il suo anno cruciale: Android, Windows Phone 7, iOS, RIM e Nokia si contenderanno il mercato a suon di sistemi operativi nuovi e hardware all’avanguardia. Ma se l’iPhone è lì, saldo al primo posto tra gli smartphone più venduti, un modo per superarlo potrebbe essere quello di offrire un terminale multipiattaforma. Al momento è solo un’idea, ma che potrebbe rivelarsi vincente.

Il progetto prevede l’utilizzo di un HTC in grado di lanciare duo o tre sistemi operativi: Windows Phone 7, Android e Symbian.

Un modo vincente per sconfiggere la supremazia dell’iPhone?

Grazie Oscar per la segnalazione

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 49

  1. Walter48022
    Lo chiamerei smartfogna!!!
  2. E be' , logicamente Si. Ma la batteria , nessuno la considera più???
  3. Giuseppe
    Un modo per sconfiggere iPhone c'è: basta fare un device bello senza scopiazzare malamente la linea di iPhone e sopratutto che abbia aggiornamenti continui come il melafonino. Se poi supportasse flash e bluethoot libero Con un prezzo decente allora iPhone scenderebbe dal piedistallo
  4. Linkippo
    Mah secondo me sarebbe solo uno spreco. Chiami con symbian, chatti con seven e giochi con android? Che sbattimento!
  5. Rnhmjoj
    Non ha nessun senso, immaginatevi che tortura sincronizzare tre volte il telefono per ogni os. Poi lo spazio sul disco finisce subito e per cambiare os devi riavviare e dopo un po la batteria si esaurisce. Se tutti gli smartphone hanno solo un os alla volta ci sarà un motivo.
  6. Mai arriveranno vicino, nemmeno vicino all'amato iPhone. !!!!!!!!!
  7. Si può cercare ogni modo per tentare di superare Apple ma non fanno altro che sprecare neuro-attività senza conclusione. Jobs non ha ancora rivali. Sono d'accordo con Giuseppe per il bluethoot.
  8. Penso che non sia una genialata,scusate ma la 'forza' di iPhone sta nel fatto che iOS e' sviluppato insieme al suo hardware...
  9. giovestorm
    Ahahahah se le inventano tutte e non se danno pace mitica Apple li stai a manda' al manicomio!
  10. IlTrespolo
    Niente da fare... non ci sono cxxxxx... ormai gli "altri" sono alla frutta... tra un po si inventeranno il device che prega da solo san pietro per riuscire ad avere la stessa classe e lo stesso numero di vendite di Iphone. Amen (per gli altri), e grandi complimenti ad Apple, anche se la batteria potrebbe durare un po di più....
  11. si potranno installare anche tutti i sistemi operativi contemporaneamente, ma nemmeno tutti assieme varranno quanto ios...!
  12. Annabella
    @Walter48022: questo nuovo cell costerà più in licenze che in hardware.
  13. Makhomer
    Intanto buon natale a tutti. Io credo che esista già un device migliore dell'iPhone HTC, e anche Android per moltissimi versi è migliore di iOS. Ma Apple ha una cosa che gli altri non hanno. L'App Store. E fino a quando non ci sarà una vera concorrenza su questo punto non ci sarà nemmeno un iPhone killer
  14. AleLecce
    Niente più e niente meno che un rumor..gossip tecnologico simile a quello che le donne leggono in estete in spiaggia! non è con un accozzaglia di sistemi operativi che si batte un concorrente forte!
  15. dettox88
    Apple ha capito da subito cosa volevano gli utenti e si è sviluppata in una determinata direzione. Ora tutte le altre case stanno seguendo le orme di apple, basta pensare all'apple store. Tutti stanno creando dei propri store per scaricare le app ma il vantaggio di apple è ormai troppo marcato ed irragiungibile. Soprattutto se le altre case non deviano i loro pensieri da apple non potranno mai creare qualcosa di innovativo e che spinga gli utenti ad adottare un altro smartphone, cosa che a questo punto sembra molto improbabile!
  16. Mi ricorda il tutti insieme contro berlusconi.. non funziona così...
  17. Al grande pubblico interessa poco un telefono con più piattaforme, ai più piace un oggetto con cui poter fare di tutto nel più semplice dei modi!
  18. daniele margutti
    E' davvero così difficile capire che la gente vuole avere meno sbattimenti possibili? Mi ricorda tanto la storia di Linux su desktop...e guarda che risultati. Anzi va, già che ci stanno un bel VMWare così li lanci assieme.. Fare di uno smartphone un computer è sicuramente molto nerd ma poi frega solo ai nerd
  19. Per essere leader in un mercato bisogna essere Innovativi e creare il famoso "vantaggio competitivo" finchè la concorrenza avrà come scopo quello di imitare l'Iphone seguendone le varie caratteristiche la Mela resterà sempre in vantaggio.Che creino qualcosa di nuovo, un telefono oleografico per esempio :)
  20. La vera minaccia la vedo da Microsoft, non voi che state qui a scrivere ma molti utenti iPhone hanno saputo apprezzare wp7, buon hardware, originalità nel sistema, alprezzo giusto dell' hardware, ad ogni modo il 2011 ci dara tutte le risp, per il multi od credo che si intenda che le case sullo stesso terminale farebbero uscire sul mercato tre versioni distinte con tre od differenti, buone feste a tutti :)
  21. IphonevsIpad
    Ma realmente, a chi importerebbe avere TRE software che fanno praticamente le stesse cose? Inutilità assoluta!
  22. Fate un buon sistema operativo e vedete come l'iphone lascia il trono.
  23. Io il vantaggio lo vedo per il produttore: immaginate quanto costa la linea di produzione HTC, con i suoi cento terminali, rispetto a quella Apple. E tutto questo solo per venire incontro ai mille desideri differenti di una clientela etereogenea. In questo modo possono concentrare costi e produzione solo Su un terminale, e lasciare all'utenza la scelta del SO di preferenza. Non che l'utente possa cambiare SO ogni volta, ma poterlo scegliere uno e tenerlo secondo i propri gusti ed esigenze. Un po' come i nuovi aspre one che hanno win7 ed Android. Si costruisce un terminale, con i costi per un terminale, e si coprono due o tre segmenti di mercato, lasciando risorse produttive per altre cose. Da questo punto di Vista é secondo me un'ottima idea.
  24. Peterjo86
    L'unico che ha capito qualcosa è makhomer!
  25. Qui si parla di dominio, in realtà il tema è coprire la più grande fetta di mercato, guardate un po' le percentuali dei costruttori e le proiezioni ......
  26. I terminali HTC, ora con android sono veramente dei belli antagonisti alla pari di iPhone, ho potuto constatarlo con il Desire di mio cugino, una pecca che hanno è la svalutazione che subiscono, poiche sia htc si samsung e altri fanno uscire i nuovi modelli ogni 2-3 mesi, se ne facessero di meno probbabilmente avebbero più seguito.
  27. Carloscotto8)@hotmail.it
    Vi ricordo ragazzi che e gia in progetto l iPhone 5 e secondo me nonostante la concorrenza Sara impossibile superarlo. Nel settore tecnologico e nel settore economico E mi sembra giusto così !!!!!!!
  28. ve lo dico io perche' l' Iphone e' piu' in voga e piu' digeribile da tutti, anche i meno tecnologici. perche' e' comunque facile e intuitivo. ho un 3gs, un htc hd2 con wm 6.5 e con android froyo mdj evo e un nokia con symbian, se devo divertirmi a smanettare e provare uso l' htc, se devo telefonare uso il nokia ma se devo "divertirmi o produrre" uso l'iphone, e' piu' immediato ed efficente... ho voluto provare e ora ho sempre 3 terminali con me.
  29. Toy Soldier
    La gente vuole prestazioni all'altezza e immediatezza d'uso. Sta accozzaglia di OS non avrebbe mai successo, non ha senso.
  30. Seguace
    Per superare la mela devono fare qualcosa di veramente rivoluzionario. Non bastano flash e Bluetooth per impensierire iPhone (che domani potrebbe tranquillamente avere entrambe se jobs volesse), o ciofeche con tre os contemporaneamente (rotfl). Devono avere il coraggio di rivoluzionare il mercato come Apple fece con iPhone, altrimenti staranno sempre a mangiare la polvere. Buon Natale!
  31. napulenhio
    ma anche no!
  32. Mrdicomex
    Buon natale a tutti....fanno quello che vogliono.. Tanto e tempo sprecato..
  33. Un iPhone con flash e bluethoot a 100€ meno ;)
  34. Oldstyle
    Ma cari fanboy, almeno per natale potete fare una buona azione non sparando qeste assurdità di tifo pro Apple? Fate un regalo al mondo, estinguetevi!
  35. Seguace
    @Oldstyle: Che noioso e banale che sei.
  36. Secondo me, iphone tremerà solo quando nokua tirerà fuori un android con un touch simile all'iphone! Tutto il resto è solo hardware pompato per rempire le pubblicità con i numeri!! Ma sopratutto ci vorrebbe qualcuno che come apple, abbia il coraggio di supportare a livello di aggiornamenti, telefoni vecchi di 3 anni, come apple in qualche modo fa!
  37. I soliti fanboy che non riecono a scrivere mai niente di intelligente... ma SJ vi fa anche le pippette?
  38. Lordklaus
    Il "problema" è scontrarsi con le due metà dell'utenza iPhone: chi lo compra e lo ricomprerebbe solo per moda e chi lo fa perché lo apprezza davvero. Batteria a parte, ma è un male comune anche alla concorrenza, iPhone è stabile, versatile, semplice e ricchissimo di app. Inoltre è un bell'oggetto ma questo va a gusto personale. Symbian è un sistema morto e gli ultimi prodotti Nokia lasciano il tempo che trovano, visto il loro costo (il flop di N97 sopra ogni cosa). Android è l'alternativa, certo; ma iPhone e iOS hanno una cosa che la concorrenza nn ha: lo standard. IOS nn deve essere compatibile con un altro terminale. Android si. Ed è questo il suo difetto. Solo un altro terminale "monopolistico" potrebbe battere iPhone. E il condizionale è d'obbligo.
  39. aerdna50
    secondo me l'unica che può dare filo da torcere ad apple è l'htc, che al momento deve essere accoppiata ad android
  40. Ci vuole la qualità non la quantità..
  41. BontAce
    @Puma: @Oldstyle: è grazie a gente come voi che delusa dai modelli anti iphone che si diventa sempre più FanBoy! E me ne vanto pure di essere un Fan della Apple,vedendo come sta andando il mercato e quello che mi tocca leggere(vedi articolo sopracitato) sono ben orgoglioso di essere un FanBoy! E anche quando gli altri riusciranno a tirare giù dal trono degli smartphone e dei computer la Apple,io sarò sempre FanBoy perchè so come lavora questa Azienda e finchè mi troverò bene con i suoi modelli (se devo spendere 2000 euri per un mac e ho i soldi per farlo lo faccio),continuerò a deridere tutte queste persone che non capiscono una cippa e pensano che offendere noi Fanboy gli e ne viene in tasca qualcosa contenti loro! Forza apple continua così che più guadagni te più guadagno io e più sti rosiconi muoiono d'invidia ahahahahah
  42. Massimuzzo
    Non siete coerenti. Ammirate steve jobs e la apple e poi di corsa a effettuare il jb al vs.telefono perchè sapete benissimo che altrimenti avrete un telefono castrato. Godete dell'Appstore ma nessuno dice nulla che nemmeno la radio hanno messo su un telefono che costa 700 euro (e mandate i file via mail perchè dite che è + comodo). Schifate tutto quello che non è apple (e che vende anche di più) e apprezzate la tecnologia di un telefono che nemmeno è uscito e non si sa nulla. E, infine, parlate di un emerita cavolata come un telefono con 3 sistemi operativi (ahahahahaah) per pensare che l'ios è un sistema perfetto.
  43. Seguace
    @Massimuzzo: La solita accozzaglia di banalità. Lo sappiamo tutti che ad iPhone mancano Bluetooth, la radio e flash, ma nonostante ciò rimane superiore agli altri di due spanne per semplicità di utilizzo, design, assistenza e aggiornamenti, senza contare l'appstore. Inoltre chi fa il jailbreak è una minoranza e io non sono tra quelli, quindi vedi di non sparare nel mucchio.
  44. Ciao e Auguri a tutti. Lasciate stare HTC, WM7, Samsung,Android ecc.... l'unico terminale che batterà l'iPhone 4 uscirà nella prima o al massimo la seconda decade di Luglio 2011. Indovinate come si chiamerà ??????? PS: Ho provato un N8 ad un centro commerciale in questi giorni ed ho capito perchè Nokia scende di giorno in giorno sempre più giù.
  45. Massimuzzo
    @Seguace: almeno non hai detto che il bluetooth non lo usi, la radio non serve in un cellulare, lo storage usb nemmeno perchè, intanto, hai una chiavetta usb... Se poi devi mandare il telefono in assistenza quando la batteria muore allora ti do' ragione. Per il design è questione di gusti, pensa tu che il 3g e il 3gs piace di più per le sue forme tondeggianti. Riguardo gli aggiornamenti pensa tu che tutti gli smartphone moderni basati su kernel linux si aggiornano inoltre il mio desire si è aggiorna ad android 2.2 tramite OTA e non mi serve quello schifo di Itunes per passare una canzone sul mio telefono. Manca la facilità di utilizzo, infatti chi lo usa fondamentalmente lo sa usare al 20%. Ma che gli frega .... l'iphone fa' figo..
  46. @BontAce: contento tu...
  47. Seguace
    @Massimuzzo: Vedi tu hai fatto i tuoi calcoli e hai deciso che il tuo desire è più adatto alle tue necessità, perché invece quelli che scelgono iPhone per lo stesso motivo devono essere dei fanboy?
  48. massimuzzo
    @Seguace: Mai parlato di fanboy. Avete scelto in telefono e rispetto la vostra scelta. Ma detestare qualsiasi cosa che sia diversa da quella che avete scelto voi, no. Fosse che il vostro telefono è migliore degli altri starei zitto, ma non è così. E lo sapete bene.
  49. Massimuzzo l'iphone ti posso garantire che è unico io li ho avuti tutti, desire hd e visto di persona l' htc hd7, ma ti posso garantire che come device è ottimo anche perche l'ios è sviluppato tutto per lui e basta senza altre compatibilita quindi sfrutta tutte le potenzialità al 100% altri device no! ma poi è che funzione bene itunes app store cydia ecc....

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE