BrainBreaker è un innovativo quiz game fuori dagli schemi realizzato da un giovane società di sviluppatori italiani chiamata JustBit. E’ una sfida che metterà a dura prova le tue sinapsi e ti farà impazzire con domande e indovinelli che sembrano apparentemente senza soluzione.

BrainBreaker introduce delle novità che contraddistinguono questo gioco rispetto agli altri presenti sull’App Store, ovvero è richiesta un’elevata interazione utente-iPhone, infatti per risolvere alcuni enigmi sarà necessario compiere particolari azioni o gesti, inoltre gli sviluppatori, per aiutare i “poveri” giocatori, hanno creato un forum di discussione legato al gioco per facilitare la risoluzione delle domande più ostiche.
La caratteristica più succulenta introdotta da BrainBreaker è la presenza di una vera e propria gara a premi che sicuramente attirerà molti utenti:
Ogni enigma risolto prevede un punteggio che consente di stilare una classifica online (utilizzando OpenFeint) e di conseguenza garantisce una competizione “all’ultimo neurone” tra gli utenti.
Il primo classificato, quindi il primo che riuscirà a raggiungere più velocemente la vetta, verrà ricompensato con premio a scelta tra iPhone 4 o Samsung Galaxy Tab.
