LG Optimus 2x: il primo smartphone con processore dual core da 1GHz

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Si chiama LG Optimus 2x e sarà a tutti gli effetti il primo smartphone del 2011 ad utilizzare un nuovissimo processore dual core da 1GHz. Un piccolo capolavoro di elettronica che sotto un sottile strato di alluminio nasconde tante peculiarità.

L’Optimus 2x monterà un processore dual core da ben 1 GHz, una fotocamera posteriore da 8 Mp e una anteriore da 1.3 Mp, una memoria da 8 GB ed uno schermo LCD da 4″ con una risoluzione di 800 x 480.

Il dispositivo potrà anche essere collegato alla TV grazie ad un cavo HDMI, sulla quale verrà riportata qualsiasi immagine visualizzata sull’Optimus 2x (operazione nativamente impossibile su iPhone). Il nuovo LG monterà Android 2.2 che potrà poi essere aggiornato alla versione 2.3.

Eccolo in un video confronto con altri due dispositivi, ovvero il Samsung Galaxy S e l’iPhone 4:

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 60

  1. Arsenal army
    Confronti senza strumenti?! Ma vaffandrocchia!!?
    1. tipo di confronto utile... zitto
  2. Washakie
    Finalmente avete riportato la notizia! Questo cell è MOLTO promettente! Sembra possa anche fare filmati a 1080p e ricordiamo che è equipaggiato con NVIDIA TEGRA 2!!! Il problema tuttavia potrebbe essere la batteria da "soli" 1500mah (con 2 core non si sa quanto consumerà).
  3. Lodovico
    Secondo o no? Bel device
  4. Washakie
    Molto più veloce degli altri 2 e l'iPhone 4 devo dire che ne esce parecchio malconcio... TEGRA 2, 4"...un gioiellino! Peccato per la risoluzione dello schermo...
  5. ghizmo82
    ecco questo e' un bel prodotto non quel rottame di prima....
  6. strano che non e uscito qualche genio urlando... meglio iphone 4 !!!! ...
  7. tr3mor3
    bye bye iphone 4!
  8. AleLecce
    risoluzione inferiore al retina display e considerando che questo lg sarà il competitor di iphone 5 e non del 4 allora bye bye alla fine lo dirà Apple!
  9. seeeeeeeeeee lo dicii teeeee
  10. ghizmo82
    mi spiegate che cosa ci fate con la risoluzione in uno schermo da 4 pollici?
  11. Potrebbe essere valido solo se la batteria risulti performante, altrimenti possono tenerselo su un mobile in salotto col caricabatteria sempre collegato e usarlo come cornice elettronica. Naturalmente scherzo.. ma non del tutto..
  12. AleLecce
    i soliti trolls di Android! quanto rosicate eh? voi sareste capaci di dire che persino un 3310 è meglio di iphone!
  13. Scusate per il fuori commento A me non va più cydia...non mi carica più le repo e me le ha cancellate tutte qualcuno sa qualcosa?....questo lg è un bel telefono :(
  14. Io non capisco perché non ci infilano un 1024x768 così ad Apple cadono le braccia
  15. alelecce altro fail... io veramente ho un iphone 3gs ... :)
  16. Commenda
    @Tone: Bene allora visto che il tuo iPhone taroccato non va più potresti iniziare a comprarlo e non avrai mai bisogno di cydia e di tutte le stupidate ad esso collegato. Mi dispiace non ti so aiutare io iPhone lo tengo originale senza pasticciare.
  17. @ghizmo82: Con la risoluzione del 4, fatico meno, nella lettura dei siti web, tanto x cominciare...!
  18. Oldstyle
    @AleLecce: Essere obbiettivi non vuol dire essere troll di android, mentre essere fanboy è da imbecille precisamente come te ;-)
  19. Ahah, alcuni commenti sono davvero stupidi per non dire altro, dire che questo è meglio dell'iPhone 4 è come dire che un computer moderno con Windows 7 sia meglio di un Apple I, bisogna aspettare l'iPhone 5 per fare un vero confronto, altro che sti confronti della min kia da fan boy. Oltre a ciò un smartphone non è un computer, non vince quello più potente ma quello più funzionale.
  20. A giudicare solo dal video (ignorando perciò volutamente ogni specifica tecnica, l'AppStore, la solidità di iOS ecc. ecc. ) non sembra che l'iPhone 4 faccia proprio un figurone...
  21. AleLecce
    oldstyle la verità è che qualsiasi prodotto venga lanciato sul mercato è meglio di quello stupido e superbloccato melafonino vero? ma cosa commentate? 3-4 dati tecnici? sarei curioso di capire in base a cosa si dice che questo o quel telefono sia meglio di Iphone! Io (e leggete bene) ho solo detto che il competitor di questo LG sarà Iphone 5 e non il modello attuale.
  22. Appunto, più funzionale. E qs e' più funzionale di iPhone 4, visto che il grosso limite di Apple sia x i tel che x la atv che x iPad sono le assurde limitazioni...
  23. Lorenzo
    I nuovi WP7, questo incredibile LG con android... Ora come non mai il divario tra iOS e concorrenti è qualcosa d'inesistente: prestazioni, funzionalità, dotazione, secondo me ora è propio questione di gusti. Se fino al 2009 potevamo attribuire al melafonino il primato assoluto in campo smartphone touch, per quanto riguardasse fluidità e sistema esente da impuntamenti rilevanti, il titolo ora va conteso con altri migliaia di smartphone
  24. jailbreak
    La differenza la fa apple store!GLi altri cell non hanno il supporto che ha un melafonino!!Bye Bye lo dirà apple, nessuno scalfirà iphone!
  25. Tommaso
    Tutta la vita iPhone
  26. Quoto @Lorenzo...tuttavia credo che attualmente il vero vantaggio e il punto di forza di iOS sia nel suo AppStore, questo da solo va svettare l'iPhone in cima alle classifiche e fa la differenza. Per ciò che riguarda me, la mia preferenza accordata all'iPhone è dovuta anche al fatto che non amo la frammentarietà di Android, ovvero la sua presenza in centinaia di dispositivi diversi come hardware, produttori e firmware...più che libertà mi sembra caos (ma è solo una mia opinione personale...)
  27. lorenzo ... fear... oldstyle... state sprecando tempo... pure se li mettete davanti ad un cumulo di cacca... e dite va che e pupu e puzza... loro negheranno sempre
  28. Commenda
    @Tommaso: Ottimo commento! La prossima volta scrivi primo come fanno in tanti che è uguale...
  29. Quello in mezzo non sembra esser l iPhone 4, a me sembra un 3G/3GS..
  30. SimoDue222
    Sti ka! Lg va il doppio!
  31. Aaron89
    Potrà avere pure 10 core tanto non li andrai nemmeno a sfruttare. Comunque è palese come la prima pagina sia in memoria e quindi ecco spiegato perchè i tempi di caricamento sono pari a 0. Mentre appena clicca sul secondo link nonostante parte prima arriva dopo non si sa come mai, vabbè...
  32. Silviuzz88
    Che la tecnologia si sta evolvendo questo é un dato di fatto! Ogni device cerca di migliorare i punti dove i migliori telefoni ancora non sono arrivati, non per questo é migliore! L'IPhone 4 potrà non avere un sistema operativo aperto come Android, potrâ non avere una fotocamera da 8X Mega pixel, ma ricordiamoci che questa battaglia al miglior telefono ê comparsa Gia dal lancio del primo iPhone in USA, io avevo il 3GS, ora ho il 4, dire che mi trovo bene é riduttivo! l'iPhone 4 é un gioiello per i materiali usati e per le sue forme ricercate, é un concentrato di tecnologia per il suo chip A4 ... Insomma é lodevole, infine penso che il vero punto di forza Dell iPhone sia AppStore che ci permette di avere un App praticamente per tutto! Un saluto a tutti!!!!
  33. @Aaron89: LA COSA SCONCERTANTE è LA DIFFERENZA DI CARICAMENTO DEL VIDEO DI YOUTUBE !!!! Cmq è un iPhone 4 e non un 3gs, si vedono i tasti del volume tondi
  34. Silviuzz88
    Vorrei Una risp al mio commento, mi farebbe piacere!!!!
  35. Washakie
    @Poinch: hehehehehe
  36. Bel device, peccato un po' troppo grande come dimensioni., mentre per un uso intensivo chissà la batteria che prestazioni avrà! A chi chiede perché lo schermo non ha una risoluzione maggiore: perché le linee guida Android consigliano un insieme ridotto di risoluzioni per facilitare lo sviluppo (è più facile sviluppare per un numero limitato di risoluzioni definite che doversi adattare a qualsiasi risoluzione... pensate solo ai problemi tra iphone4 e precedenti). A chi dice che due core non siano sfruttabili: l'utilità può essere, ad esempio, nel multitasking, o nel tenere un core a fare scrolling e gestire la UI mentre un altro esegue il codice di un'applicazione. Inoltre i core possono operare a frequenza ridotta e credo che addirittura quando non usato uno dei due possa essere messo a dormire.
  37. ma nessuno ha idea della uscita del iphone5? siccome devo aspettare come minimo l'anno nuovo per prendere iphone4, magari posso aspettare direttamente l'uscita del 5
  38. massimuzzo
    A me piace perchè ha Android. Perchè se non esistesse non esisterebbe nemmeno questo telefono.
  39. Io lo trovo favoloso sto telefono... mi sa che è la volta buona che cambio il mio 3GS e passo ad android
  40. non avrà i millemila pixel del retina ma lo schermo mi garba assai!
  41. massimuzzo
    Se lo ordinate dall'america vi costa sui 450 euro (comprese sdoganamento e spedizione).
  42. massimuzzo
    scusate l'errore. Era riferito al nexus s che è disponibile su bestbuy :(
  43. pierigorgio alfieri
    voi non capite proprio un cazzo, come potete giudicare uno smartphone dalla semplice velocità con cui apre un app?? ok, iphone ha un leggero ritardo, ma leggero non significa che impiega ore ad aprire un app, e subito mi tocca leggere commenti che l'iphone è superato, da un adroid??? ma avete presente l'esperienza d'uso di un iphone? la facilità con cui puoi fare praticamente tutto?? tra ieri e oggi sono usciti almeno 7 giochi a dir poco incredibili, ogni giorno c'è qualche novità, nell app store, nuovi accessori, nuove funzionalità, basti leggere questo blog. mai vista tanta ingoranza in pochi commenti, rosicate e vi date un "ruolo" anti iphone che nn ha senso e nn è giustificato, come quelli che lo prendono per moda ci sono quelli che gli danno contro per moda, obbiettività zero!! siete solo un ammasso di pecoroni senza senso critico
  44. buhauahaia hanno un dual core sotto e ancora il browser di Android arranca da impazzire scattando nello scrolling. Android da questo punto di vista è davvero una chiavica! Poco efficiente rispetto iOS. Inoktre il paragone con YouTube non si può fare visto che le applicazioni sono diverse, e YouTube è di fatto proprietà di Google. Detto questo ognuno è libero di fare quello che si vuole. Voglio vedere chi passa a quella fogna di Android in quanto tempo torna ad iOS pentitissimo :D. Io prospetto 2 settimane, fra bestemmie e imprecazioni.
  45. @Gmilh: A me pare che il commento stupido si a proprio il tuo, Il filmato mi sembra piu che eloquente; va semplicemente il doppio :) Tirare in ballo un terminale che NON ESISTE poi è il massimo LOL. P.S. Gia che ci sono voglio commentare anche un altro strampalato tuo commento: il PC che ho attualmente in casa dotato di I7 980X, TRI SLI Gainward 480GTX e 12 GB GSkill "PI" series cas 6-7-6 è abbastanza per bastonare qualsiasi MAC (che ho tra l'altro ) in commercio. Poi la banfana del OS che fa "miracoli" con hardware nettamente inferiori ve lo siete creati voi fanboy (solo i fanboy non gli utenti apple con sale in zucca), invece di parlare a vanvera e prendere per oro colato tutto cio' che fa quel fattone di Jobs, provatele con mano le cose..
  46. posso dire la mia? Ritengo che i prodotti Apple siano eccellenti. Ho un 3GS con il quale mi trovo divinamente bene. Tuttavia ritengo che negli ultimi tempi Apple abbia giocato un po' troppo sul "fenomeno mela" e si sia un po' cullata sugli allori! Parliamoci chiaro: iPhone 4 (terminale ECCEZIONALE) è fin troppo simile al 3GS (li ho avuti tra le mani l'altra sera e, onestamente, fatta eccezione per il display che è superiore anche se, imho, quello del 3GS fa ancora la sua porca figura) e la forma li ho trovati sostanzialmente identici. iOS in tutte le sue varie release ha aggiunto poco o nulla rinnovandosi davvero poco. Le altre case, consce, dello svantaggio rispetto ad Apple si sono messe le ali ai piedi: i device sono diventati belli, potenti e versatili, oggi Android è un OS eccellente (per certi versi superiore a iOS) e WP7, escludendo i difetti di gioventù che aveva anche iOS 1, è un OS in pieno sviluppo che promette di fare MOLTO bene (ho avuto modo di giocarci e, dopo aver fatto la mano all'interfaccia molto più complessa di quella di Apple, diventa davvero pratico nonchè appagante da vedere (ho usato un HTC HD7...il sense è qualcosa di fenomenale). A mio modestissimo parere oggi non esiste un iPhone killer non perchè non ci sia EFFETTIVAMENTE una valida alternativa ma perchè l'iPhone è un oggetto del desiderio in quanto tale! Detto questo chiudo chiedendo a chi mi vorrà rispondere di utilizzare gli stessi toni pacati che ho utilizzato io
  47. Mr.OneTwo!!!
    ho visto il video delle prestazioni grafiche di questo telefono.... 158 framerate per secondo... considerando che nexus s fa 56 fps direi.... sti cavoli...
  48. Edoardo
    @Lorenzo: si ora... 6 mesi dopo che iphone 4 e' uscito... e' normale che i prodotti usciti dopo tutto questo tempo (non poco in ambito tecnologico) siano alla pari se non superiori all'iphone sotto certi aspetti. Pero' quando uscira' iphone 4s o 5 o come lo chiameranno apple tornera' 6 mesi avanti rispetto agli altri... Non voglio risultare fanboy, anzi sarei solo contento se ci fosse sempre piu' concorrenza e avessi la possibilita' di scegliere fra tanti prodotti diversi ma ugualmente validi... Purtroppo pero' cambiando il telefono una volta all'anno in media la mia scelta ricade sempre su iphone...
  49. riccardoReD
    è un pò troppo lento l'iphone 4 u.u
  50. Per l'amor di Dio, Pierigorgio Alfieri, stiamo parlando di smartphone... Manco t'avessero toccato tua madre !!!!!!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE