iPhoneItalia Quick Review: iParlamentari, iArte, iSantini

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Oggi vi parliamo di iParlamenteri, con e info sui parlamentari italiani, iArte, dizionario di Storia dell’Arte, iSantini, contenente immagini e info sui Santi.


iParlamentari

iPralamentari è una nuova applicazione orientata ai cittadini italiani, contenente informazioni sui diversi parlamenteri. Votazioni, liste dei gruppi parlamentari, incarichi e molto altro.

Questa applicazione è stata realizzata nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione senza alcuna finalità di lucro o commerciale.

Le informazioni testuali e gli elementi multimediali rappresentati in iParlamentari sono stati estratti dal sito della Camera dei deputati (www.camera.it) garantendone l’integrità.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

iArte

iArte è un dizionario illustrato di Storia dell’Arte. Dotato anche di ricerca integrata, non richiede connessione ad internet.

L’app contiene oltre 300 termini, tutti consultabili senza connessione internet, e altri saranno aggiunti con futuri aggiornamenti.

Si tratta quindi di un programma ricco di contenuti, adatto sia a studenti che a semplici appassionati, che troveranno in questa app tutte le info di cui necessitano.

L’app è disponibile al prezzo di 1,59€.

iSantini

DooLabs annuncia l’uscita della sua prima app dedicata al mondo religioso, iSantini, disponibile per iPhone e iPod touch. iSantini è una ricca collezione di santini da tenere sempre a portata di mano.

iSantini consente di scorrere tra oltre 165 santini provenienti da una collezione antica con pezzi unici datati dal XIX secolo ai tempi più moderni. E’ possibile scorrere l’intera collezione dei Santi, selezionare il dettaglio per visualizzare i particolari di questi rare e prestigiose opere d’arte. Si possono inoltre memorizzare i propri santini preferiti per metterli da parte nel proprio portafoglio virtuale per un rapido recupero. Infine tramite un comodo pulsante è possibile impostare il proprio santino preferito come sfondo del proprio iPhone/iPod Touch.

“Per un cattolico come me è stato un piacere creare questa applicazione che è il giusto connubio tra fede religiosa e tecnologia”, dichiara Marco Siino, ideatore e creatore del progetto e continua “Per un credente avere la possibilità di avere nel proprio taschino il proprio Santo protettore è importante. L’app consente infatti di poter selezionare il proprio santo tra tantissimi santini e poterlo inserire volendo anche come sfondo del proprio iPhone.” Infine conclude “iSantini diventa il nuovo sistema per tenere in tasca il santino che una volta si usava tenere nel portafoglio”.

iSantini è disponibile ora al prezzo di 2,39 euro sugli App Store di tutto il mondo e può essere scaricato sul proprio iPhone e iPod Touch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store