“Riven: The Sequel of Myst”: l’avventura grafica per eccellenza arriva su App Store!

La storica avventura grafica punta-e-clicca “Riven: The Sequel of Myst” (4,99€) approda su iPhone in una versione completamente rinnovata, sia nella veste grafica che audio. Le dinamiche di gioco, invece, rimangono invariate.

Il gioco è, infatti, del tutto identico all’originale: stessi enigmi, stessi video di intermezzo, stesse splendide atmosfere. Un modo per ri-giocare ad una mitica avventura o, nel caso non l’abbiate mai fatto, per scoprire lo splendido mondo di Myst.

Riven: il seguito di Myst è il seguito del videogioco Myst. Diretto da Robyn e Rand Miller e Richard Vander Wende e prodotto da Cyan, Inc. Lo stile di gioco di Riven è lo stesso di Myst, nel quale il giocatore clicca su oggetti e direzioni in schermate pre-renderizzate con occasionali video, ma la grafica è notevolmente migliorata con l’aggiunta di molte immagini in movimento. È ritenuto dai giocatori della Saga di Myst come il più bello e difficile gioco della serie.

Riven è il nome dell’Era nella quale si svolge la maggior parte del gioco. Nel gioco questa è la quinta Era scritta da Gehn, padre di Atrus, e come tutte le Ere di Gehn è instabile e destinata a morire. Gehn si riferisce freddamente a Riven chiamandola semplicemente La Quinta Era.

Lo scopo del giocatore sarà quello di risolvere centinaia di enigmi, alcuni dei quali tra i più complessi che un videogame abbia mai avuto.

I punteggi ottenuti possono essere condivisi su Game Center.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store