Sappiamo per certo che Apple ha, tra i progetti futuri, quello di implementare un vasto sistema clouding per iPhone. Il sito Cult of Mac è venuto in possesso di dettagli esclusivi sulle possibili novità.

Il sistema verrà implementato nel prossimo iPhone 5, con diverse novità. La prima riguarda il sistema “Near Field Communication” (NFC), una tecnologia a raggio corto wireless che farebbe diventare l’iPhone un piccolo sistema di pagamento elettronico, ma anche un dispositivo capace di sincronizzarsi al volo con Mac compatibili con il sistema NFC, potendo così condividere i dati dell’utente e i contenuti delle librerie.
La seconda novità riguarderebbe iTunes e la possibilità, per l’utente, di avere uno spazio web dove inserire i brani musicali e poterli così ascoltare in streaming tramite iPhone e connessione internet. Il sistema sarebbe già pronto, ma mancano gli accordi con le case discografiche.
Un altra novità, dice la fonte, è la possibilità da parte di un computer host di visualizzare tutto il contenuto presente su iPhone e di riprodurlo. Il tutto, sempre senza fili.
Infine, l’ultima funzione riguarderebbe iPhoto e la possibilità di visualizzare le foto e gli album presenti su iPhone direttamente da Mac.
La fonte viene definita molto attendibile, in quanto vicina agli ambienti Apple. Le novità sono molto interessanti e, se fossero confermate, renderebbero l’iPhone e il servizio Apple ancora migliore.