Novità per Ping: URL abbreviati e Social Playlist

Il flop Apple dell’anno è Ping? Forse sì, ma proprio per questo a Cupertino stanno cercando di risollevarne le sorti ideando alcune novità più o meno attese. Ricordiamo che Ping è il social network musicale gestibile unicamente tramite iTunes, grazie al quale poter condividere opinioni e commenti su brani ed artisti e creare una rete di amicizie (tra i vari artisti che usano Ping, ricordiamo anche Jovanotti). Le novità introdotte da Apple sono due: Social Playlist e URL abbreviati.

Partia proprio da Social Playlist. Questa funzione consente di creare delle Playlist da  condividere su Ping. Per farlo è sufficiente raggiungere la pagina ufficiale del nuovo servizio (link), scrivere il titolo della Playlist ed aggiungere i brani desiderati (è possibile inserire anche brani non acquistati). Cliccando su “Pubblica” la Playlist verrà condivisa con tutti gli amici Ping, che potranno quindi ascoltare le anteprima dei brani inseriti.

La seconda novità riguarda gli URL abbreviati tramite il servizio .es. In questo modo è possibile condividere il link di un brano anche su Twitter, senza dover preoccuparsi dei limiti di spazio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes