Infinity Blade, un successo preannunciato oppure no? Ecco i primi numeri!

Crediamo di poter affermare, senza sbilanciarci eccessivamente, che pochissimi titoli App Store sono stati tanto attesi e desiderati dall’utenza quanto Infinity Blade, il nuovo capolavoro di Epic Games rilasciato ufficialmente nell’App Store italiano questa mattina. Anche se sono trascorse solo poche ore dalla pubblicazione ufficiale del titolo, sono già tantissimi gli utenti italiani che hanno acquistato Infinity Blade tramite iTunes ed hanno avuto modo di provarlo sui propri dispositivi. In questo articolo andiamo quindi a riportarvi quelli che sono i primi numeri fatti registrare da questo titolo e quali sono state le prime impressioni di alcuni utenti come voi.

Il primo dato concreto, sicuramente pronosticabile, riguarda il posizionamento di Infinity Blade al primo posto della classifica delle applicazioni più acquistate dell’App Store. Una scalata rapida e costante che testimonia l’elevatissimo numero di utenti che in queste ore ha acquistato il titolo Epic Games dallo store Apple.

In secondo luogo desideriamo analizzare la risposta degli utenti a questo nuovo videogioco per iPhone, iPod Touch e iPad destinato (anche in questo caso non crediamo di esagerare) a rivoluzionare drasticamente il concetto di videogioco su piattaforma iOS.

Sono diversi i commenti pubblicati dall’utenza su iTunes Store e, se si prova a dare una rapida occhiata, ci si accorge che non tutti sono rimasti positivamente stupefatti da Infinity Blade.

Molti, infatti, reputano questo gioco bellissimo dal punto di vista strettamente grafico ma piuttosto “povero” per quanto riguarda la giocabilità, la longevità e l’esperienza di gioco in generale. La grafica non è tutto, dicono diversi utenti su App Store.

Tuttavia Infinity Blade risulta decisamente in vantaggio rispetto al diretto concorrente, Eternal Legacy, anch’esso da poco disponibile in App Store, che a differenza del titolo Epic Games presenta una grafica sicuramente più modesta ma assicura diverse ore di intrattenimento.

Grazie Astael!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti