Google lancia ufficialmente il suo eBookStore, Apple trema? [AGGIORNATO]

Anche Google entra ufficialmente nel mercato dell’editoria digitale, lanciando ufficialmente il suo eBookStore, negozio virtuale dove gli utenti possono acquistare e scaricare eBook in diversi formati. Il servizio è al momento disponibile solo negli USA.

Con il lancio del Google eBookStore, la concorrenza per Apple si fa sempre più agguerrita. Non bastava Amazon, con uno dei cataloghi di ebook più completi in assoluto, ora anche la Google entra in questo mercato che, a quanto pare, sta crescendo velocemente negli USA.

Il catalogo dell’eBookStore di Google comprende già oltre 3 milioni di libri, molti dei quali disponibili gratuitamente. Tali ebook sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi in commercio. L’utente può anche conservarli nel proprio spazio web di Google e leggere gli ebook da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Per quanto riguarda l’iPhone, Google ha dichiarato che presto verrà pubblicata un’applicazione su App Store che consentirà agli utenti di gestire lo store direttamente dal dispositivo. [AGGIORNAMENTO: l’app è ora disponibile su App Store USA]

Per quanto riguarda i prezzi, i best sellers vengono venduti a 12,99$, proprio come su iBooks Store di Apple.

Ora saranno gli utenti a decretare il vincitore, anche se un un ruolo rilevante lo avranno gli editori dei libri che sceglieranno l’una o l’altra piattaforma di distribuzione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza