Lordi the Game: musica e horror su iPhone

Cosa ci fà Tomi Petteri Putaansuu (alias Mr. Lordi) cantante heavy metal con il gusto per l’horror, con un iPhone in mano? Semplice: prova il gioco che prende il nome dalla sua band!

Lordi The Game viene definito dalla stessa Lapland Studio (casa che ne ha curato lo sviluppo, famosa per avere come partner il gruppo Nightwish oltre che Lordi) come un rhythm based action game, ovvero un gioco con un pò di azione ma basato sul ritmo della musica.

Facciamo partire l’applicazione ed eccoci nella scelta dei sei stage con relativi livelli di difficoltà.

Abbiamo i primi due a livello easy, ovvero facile: Cemetary e Asylum. A livello medio: Church e Park. Ed infine a livello hard, difficile: Flight 227 e Nightclub.

Dopo una breve spiegazione in stile rocker ecco un tutorial minimale per capire come giocare:

Le azioni che effettuerà Mr.Lordi saranno scandite dal nostro tocco sui pulsanti rossi a tempo di musica, quando il cerchio esterno sarà in prossimità del pallino interno.

Entrati nel gioco vero e proprio partirà la musica dopo una presentazione da parte del nostro horrorifico cantante ed i comandi saranno rispettivamente alla destra e sinistra del personaggio. Le animazioni sono poche ma ben fatte, con una grafica non eccelsa ma pur mantenendo un buon llivello di 3D.

Quando la nostra bravura verrà meno ed il nostro malcapitato rocker morirà, ovviamente dovrà lasciare il palco con stile, quindi ecco un’esplosione con tanto di uccisione dei nemici circostanti. Una sorta di “me ne andrò ma verrete con me”!

Ecco qualche screenshot ulteriore con i tasti e le location del gioco.

Da sottolineare il fatto che la voce del personaggio nel gioco è la vera voce di Mr.Lordi e le canzoni che accompagneranno lo squartamento di zombie appartengono all’album “Babez for Breakfast” che la band presenterà prossimamente.

Grazie Astael

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store