Nuove voci in Field-Test Mode con iOS 4.2.1

Forse i più esperti tra voi già lo sapranno, ma per chi non ne fosse ancora a conoscenza oggi spieghiamo, ancora una volta, come poter misurare la qualità di segnale dell’antenna del vostro iPhone, dato che ora, con iOS 4.2.1, le voci sono aumentate. La funzione in questione è denominata Field-Test Mode.

Attivato per la prima volta nel mese di giugno 2007, il Field-Test Mode fece ritorno, dopo una lunga assenza, con il rilascio dell’iOS 4.1. Con il rilascio del 4.2.1, Apple ha deciso di introdurre anche alcune informazioni aggiuntive riguardanti il vostro operatore telefonico.

Se avete quindi aggiornato all’ultimo iOS disponibile, non dovete fare altro che aprire l’applicazione telefono, digitare *3001#12345#* e cliccare sul tastino verde, come se vorreste fare una semplice chiamata. In questo caso  apparirà il Field-Test Mode.

Le singole voci riguardano la qualità del segnale e la sua tipologia. Il numero in alto a sinistra rappresenta proprio la qualità del segnale (più è basso, migliore è la qualità).

Le altre voci si riferiscono sempre al segnale cellulare (GMS o UMTS) e alla qualità della connessione di rete. Si tratta di dati molto tecnici.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News