The 7th Guest arriverà su iPhone… con tre puzzle in meno!

The 7th Guest è un rompicapo a tema horror pubblicato da Virgin Games nel 1993. I fan del genere troveranno sicuramente di che gioire nella notizia del porting su iPhone, presto disponibile in AppStore. Purtroppo, però, il titolo arriverà sui sistemi Apple con tre puzzle in meno rispetto alla versione su CD-ROM (sì, The 7th Guest era su CD e non su floppy disk).


I 22 puzzle presenti nella versione originale scenderanno a 19 sui sistemi Apple. La redazione di toucharcade ha avuto l’opportunità di fare quattro chiacchiere con Trilobyte ed ecco cosa è saltato fuori dalla chiacchierata.

I tre puzzle che non saranno presenti in gioco saranno “Pentagon / Knife Puzzle,” the “Piano Puzzle,” e il “Microscope Puzzle.” Questi non potevano essere pronti, a casua di problemi tecnici, per la release fissata a Dicembre. Ed in particolare, gli ultimi due, secondo Trilobyte, sono stati tagliati perché avevano bisogno di essere ricostruiti da zero, cosa non fattibile per la data di uscita imminente, mentre il primo è stato fatto fuori a causa delle ridotte dimensioni dello schermo, che non avrebbero permesso al giocatore di godere del puzzle in questione.

Questi tagli non influiranno sulla storia che potrà comunque contare sulle sequenze animate antecedenti o seguenti  agli enigmi tagliati.

Ecco le dirette parole del team:

I tre enigmi che non siamo in grado di includere in questa release sono il  “Pentagon / Knife Puzzle,” the “Piano Puzzle,” e il “Microscope Puzzle.” Il Knife Puzzle è stato messo fuori perché è troppo piccolo per essere giocato in modo efficace sullo schermo iPhone. Stiamo attualmente testando una mod di quel puzzle per la versione iPad, e sperimentando altri modi per renderlo giocabile su un piccolo schermo.

Per gli altri due puzzle, “Piano Puzzle,” e  “Microscope Puzzle”, i nostri tecnici hanno attentamente studiato il codice e hanno stabilito che avrebbero dovuto ricostruire questi da zero per rimetterle nel gioco. Chissà che in futuro sarà possibile inserirli nel titolo.

Insomma, purtroppo questi tre enigmi non verranno inseriti nel titolo; tuttavia c’è almeno una possibilità che potremo vedere questi puzzle in futuri aggiornamenti del gioco o anche in applicazioni separate. Il team Trilobyte non sembra scartare nulla. Abbiate fede!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi