Printopia: l’applicazione Mac che abilita AirPrint su tutte le stampanti!

Con il prossimo iOS 4.2.1 (ormai l’uscita dovrebbe avvenire la prossima settimana), sarà possibile stampare documenti e foto direttamente da iPhone. Ma Apple, per qualche ragione, ha disabilitato la possibilità di effettuare tale stampa tramite qualsiasi stampante condivisa su Mac, limitandola soltanto ad alcuni prodotti della HP che supportano nativamente AirPrint.

Alcuni giorni fa vi avevamo già spiegato come abilitare manualmente AirPrint in Mac OS X 10.6.5, parlandovi anche di un piccolo tool automatico, ma da oggi esiste un opzione meno invasiva e più semplice da utilizzare: Printopia.

Questa applicazione consente, infatti, di abilitare AirPrint su tutte le stampanti collegate al Mac. A differenza del tool di cui sopra, che modifica fisicamente file di sistema, Printopia lavora diversamente e permette di far funzionare tutte le stampanti, anche quelle che richiedono supporto password, le duplex e le locali USB non condivise tramite Bonjour.

Il tutto tramite semplici passaggi. Printopia è disponibile al prezzo di 19,95$ (link), ma vi assicuriamo che sul mercato on esiste di meglio per sfruttare a pieno AirPrint.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News