RAGE per iPhone giocato su una TV da 42″: la prova di iPhoneItalia!

Da qualche ora è disponibile su AppStore l’atteso shooter game RAGE. Una delle caratteristiche più pubblicizzate di questo titolo è la possibilità di visualizzarlo su una qualsiasi TV utilizzando l’uscita dell’iPhone ed il cavo apposito. Ecco le nostre prove.

Il funzionamento è semplice: basta collegare l’iPhone alla TV tramite il cavo AV (disponibile sul sito Apple al prezzo di 49€, sia composito che component) ed avviare il gioco. Dopo pochi istanti, sulla TV non solo ascolteremo l’audio del gioco, ma ne visualizzeremo tutte le schermate.

Purtroppo il display dell’iPhone diventerà nero, ma utilizzando il touchscreen e visualizzando la posizione dei tasti sulla TV, non sarà difficile orientarsi.

Una volta avviato il gioco sono rimasto stupito dalla qualità delle immagini (testato con iPhone 4, RAGE HD, TV Full-HD, cavo composito), ma soprattutto dalla fluidità delle stesse. Non c’è alcun tipo di rallentamento, la grafica è eccezionale (sembra una console non HD) e anche i comandi, sfruttando touchscreen e accelerometro, sono praticamente immediati.

Ecco un video dimostrativo (registrato tramite iPhone 3GS, la qualità delle immagini non è delle migliori):

Insomma, posso dire che questo RAGE giocato su TV rende ancora meglio rispetto alla semplice visualizzazione su iPhone. Si è aperta una nuova era, dato che Apple consente ora di utilizzare l’uscita TV anche per giochi e app. L’iPhone diventa sempre più una console da gioco…

Grazie Costabile

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store