iTunes, l’aggiornamento software dei dispositivi è offline: iOS 4.2 in arrivo? [RUMOR – AGGIORNATO]

Pochi minuti fa, tentando di verificare con iTunes se fosse disponibile un nuovo aggiornamento del software di sistema per iPhone, ci siamo imbattutti in un errore piuttosto curioso. Dopo aver cliccato su “Verifica aggiornamenti” (o su “Ripristina), infatti, iTunes ha restituito il seguente errore.

A quanto pare sembrerebbe che, per ragioni apparentemente ignote, il sistema per l’aggiornamento automatico dei dispositivi con iTunes sia offline. Si tratta di un episodio piuttosto raro e quindi strano. Il messaggio recita:

Impossibile contattare il server per l’aggiornamento del software iPhone.

Controlla che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi.

Abbiamo verificato la nostra connessione, come suggeritoci dall’alert, ed era tutto perfettamente in regola. Successivamente anche altri utenti hanno riscontrato il suddetto errore e quindi il tutto lascerebbe intendere che ci sia effettivamente qualche problema (o presunto tale) con il sistema di verifica degli aggiornamenti di Apple.

Secondo alcuni, ciò potrebbe significare l’imminente rilascio di iOS 4.2 che potrebbe avvenire addirittura in serata. Tuttavia, come da titolo della notizia, riportiamo queste informazioni esclusivamente come rumors.

Avete riscontrato o state riscontrando questo tipo di errore in iTunes? Fatecelo sapere nei commenti!

Aggiornamento: stando ad alcune voci di corridoio (non ufficiali) Apple potrebbe aver “posticipato” volutamente il rilascio di iOS 4.2 rispetto all’orario standard, ovvero le 19.00 ora italiana, per evitare l’eccessivo traffico sui server una volta pubblicato il nuovo firmware. Stando a queste indiscrezioni, quindi, iOS 4.2 potrebbere essere rilasciato in tarda serata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News